Trofeo Giorgio Bravin

Sabato 2 luglio edizione record del Trofeo Giorgio Bravin con oltre 500 partecipanti

Sarà una 49^ edizione del Trofeo Bravin che probabilmente batterà ogni record di partecipazione, quella che andrà in scena sabato 2 luglio, a partire dalle ore 15.00, nello dello scenario Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla di Roma, sulla pista il cui manto è stato appena rifatto e che certamente consentirà ai partecipanti di realizzare performance di livello.
 
Saranno oltre 500 gli atleti, delle categorie cadetti ed allievi, che hanno aderito alla più longeva manifestazione di atletica giovanile che si svolge sul territorio nazionale, provenienti da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di alcune delle società più importanti società fra le quali l’AVIS Bra, il Cus Pro Patria Milano, l’ Atletica Vicentina, l’ Asi Atletica Breganze, la Vis Nova Salerno e una rappresentativa ufficiale del C.R. Fidal Sardegna.
GOOGLE_ADSENSE
L’organizzazione, è di Asi che da anni ormai ne fa un suo fiore all’occhiello. La 49^ edizione farà da preludio alla prossima, quella del 50 compleanno della manifestazione, sulla quale gli organizzatori stanno già lavorano per poter festeggiare al meglio la ricorrenza invitando molti dei grandi campioni che hanno firmato, da giovanissimi, l’albo d’oro del Trofeo Bravin. Fra questi Gabriella Dorio, Francesco Panetta ad Alessandro Lambruschini, Franco Fava, Fabrizio Donato, e, primo fra tutti, l’indimenticato Pietro Mennea.
 
“Siamo particolarmente fieri-ha chiosato Claudio Barbaro alla vigilia dell’evento-di portare avanti da tanti anni una manifestazione come il Trofeo Bravin, volto, nel pieno rispetto della filosofia dell’Ente, a promuovere l’atletica fra i più giovani. Questa manifestazione ha resistito negli anni alla crisi economica e ai tanti problemi dell’impiantistica romana. Asi ha investito sul Bravin perché rappresenta un patrimonio culturale e storico per l’Ente e per l’atletica italiana. Poter vedere, sabato 2 luglio, allievi e cadetti sulla pista dello Stadio delle Terme, finalmente restituito alla piena efficienza, è naturalmente motivo di grande soddisfazione. Ed allacciamo le cinture in vista della 50^ edizione che posso affermare che sarà davvero ricca di sorprese e di avvenimenti”.

Ritrovo per tutti alle 14.00, le gare avranno inizio alle 15.00 con le prove del alto cadetti e del giavellotto cadette e si concluderanno alle 20.15 con la gara della staffetta 4X100 cadetti.

28/06/2016