ResegUp
La macchina organizzativa della ResegUp gira a pieni regimi in vista dell’ottava edizione del 3 giugno
La macchina organizzativa della ResegUp gira a pieni regimi in vista dell’ottava edizione che sabato 3 giugno infiammerà nuovamente la “movida lecchese” in pieno orario aperitivo.
Come da programma, alle ore 15:30, la carica dei mille 1000 prenderà il via dalla centrale piazza Garibaldi per sfidarsi sull’ormai mitico anello di 24 chilometri che dal lago i porterà in vetta al Resegone prima della funambolica picchiata verso Piazza Cermenati. Ebbene si… una delle novità 2017 sarà proprio una nuova zona partenza con i primi 500 metri nella centralissima via Cavour tra due ali di folla festanti. Il comitato organizzativo 2Slow ha infatti sciolto definitivamente le riserve confermando un primo tratto che legherà ancora di più la gara alla città conferendo lustro e prestigio alla manifestazione: «Siamo riusciti a concretizzare quella che sino a qualche anno fa era pura utopia – ha dichiarato Paolo Sala presidente di 2Slow - . La nuova location di partenza renderà ancora più spettacolare la gara regalando emozioni e ricordi indelebili ad ogni singolo concorrente. Ora, all’arrivo nella movida serale lecchese, si affianca una spettacolare partenza nel centro vitale di Lecco, in una delle vie che sono uno dei fiori all’occhiello della città. Un cambiamento che permette alla ResegUp di essere ancora più vicina a Lecco e ai lecchesi».
GOOGLE_ADSENSE
Procedendo a ruota libera Sala ha proseguito: «Vogliamo da subito ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha permesso di concretizzare una miglioria che pensavamo da anni, ma anche e soprattutto gli 400 volontari e le oltre 15 associazioni che ruotano intorno alla macchina organizzativa. Senza il loro supporto la ResegUp non sarebbe possibile».
Tale modifica porterà anche un nuova sfida nella sfida. L’organizzazione ha infatti deciso che i precedenti record verranno congelati e il vincitore di questa edizione sarà il detentore del nuovo primato cronometrico.
Appuntamento per tutti da venerdì 2 Giugno in piazza Garibaldi per la distribuzione dei pettorali. Il pacco gara conterrà, oltre alla fantastica t-shirt tecnica ResegUp by Adidas, una bottiglia della ormai mitica birra RESEGAPPA by birrificio Dulac, la borraccia e integratori Named e, novità di questa edizione, un paio di calze running ResegUp. Un capo da collezione unico per ogni skyrunner
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Appuntamento a sabato 28 settembre sul lungolago di Mandello (Lecco) per la settima edizione del Trail Grigne Sud
Sono Francesca Colombo e Mattia Achler i vincitori della classifica al meglio di quattro tappe. Donati 3.300 euro a NoiVoiLoro
Adrenalina e sudore, il GoInUp di Affari&Sport è incandescente. San Pietro al Monte incorona Rota e Bilora
Sempre più caldo il circuito GoInUp di Affari&Sport, Canclini e Colombo vincono la quarta tappa Valmadrera–Preguda
Monte Barro in festa con la 2^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Enrico Martir Rota e Francesca Rusconi