GoInUp Affari&Sport

Sono Francesca Colombo e Mattia Achler i vincitori della classifica al meglio di quattro tappe. Donati 3.300 euro a NoiVoiLoro


Foto di Organizzatori

 Gran finale giovedì 18 giugno per la 6^ tappa del GoInUp Affari&Sport, il circuito Rock Experience di sfide in salita organizzato in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate che ha assegnato anche i premi della classifica al meglio di quattro tappe.


I RISULTATI DELLA SESTA TAPPA – In 400 sono partiti da Versasio per raggiungere il Rifugio Stoppani, terreno di sfida della sesta tappa organizzata in collaborazione con gli amici di SkyLario Runners. Al termine della gara il Piazzale della Funivia ha ospitato il ristoro finale, condito da buona musica.

Con il crono di 17’08”, si è aggiudicato la vittoria della gara maschile Danilo Brambilla (ASD Falchi Lecco), tallonato dal compagno di squadra Luca Lanfranconi, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore grazie al crono di 17’17”. Terzo Mattia Achler (GSA Cometa) che ha chiuso le sue fatiche in 17’23” e ancora una volta quarto Nicola Castellazzi (Pol. Libertas Cernuschese), al traguardo in 17’42”. Un copione che si ripete rispetto alla tappa precedente con il podio dei primi cinque completato da Stefano Villa (OSA Valmadrera) con il crono di 17’48”.      


La regina del Rifugio Stoppani è Francesca Colombo (Team Ande – Atl. Lecco), che ha sbaragliato la concorrenza tagliando il nastro dopo 20’13” in netto vantaggio su Aurora Invernizzi (Team Pasturo), secondia in 21’31” che a sua volta anticipa Irene Girola (OSA Valmadrera), terza con il crono di 22’12”. Dietro di lei la compagna di squadra Marta Crippa con il crono di 22’28”, in nettissimo vantaggio su Alessia D’Amico (Asd Falchi Lecco) che completa il podio e le sue fatiche in 24’06”.


CLASSIFICA FINALE – Proclamati anche i vincitori al meglio di quattro tappe. Vittoria schiacciante per Mattia Achler (GSA Cometa), piazza d’onore per Simone Gilardi (Asd Falchi Lecco) seguito da Nicola Dedivitiis (Team Pasturo Asd). Quarto posto per Lorenzo Panzeri (ASD Avis Oggiono) e Giulio Mascheri (Asd Lecco Colombo Costruzioni). Più combattuta la vittoria al femminile, conquistata, grazie alle ultime due tappe, da Francesca Colombo (Team Ande – Atl. Lecco) su Irene Girola (OSA Valmadrera) che a sua volta ha staccato Aurora Invernizzi (Team Pasturo). Podio completato dalle compagne di squadra OSA Valmadrera Marta Crippa e Roberta Pinchetti.


BENEFICENZA - L’intero evento è stato un’occasione per raccogliere e donare la cifra di € 3.300,00 alla cooperativa sociale NoiVoiLoro, un’associazione nata nel 1987 per esprimere la coscienza di una realtà dove tutti hanno bisogno di aiuto e al contempo tutti hanno energia per aiutare.

19/07/2024