Zaragoza Marathon
Domenica 6 aprile in 7.500 alla 18ma edizione della Maratona di Saragozza: tutto quello che c'è da sapere
Il 6 aprile 2025 la MANN-FILTER Zaragoza Marathon festeggia la sua maggiore età con una diciottesima edizione da record, nella quale, a più di una settimana dalla gara, conta quasi 7.500 corridori iscritti.
La manifestazione continua a crescere in termini di partecipazione, il che ha comportato adeguamenti al percorso di 10 km, l'evento più affollato. "Con la collaborazione della Polizia Locale di Saragozza, abbiamo progettato un circuito più veloce, con meno curve, lungo viali più veloci e con più risalto per il Ponte di Ferro", ha dichiarato David Constante, direttore tecnico della gara.
Cristina García, direttrice generale dello Sport del Governo dell'Aragona, ha sottolineato "l'evoluzione qualitativa e numerica della manifestazione negli ultimi anni. Questo è un segno che le cose si stanno facendo bene e che la Maratona MANN-FILTER di Saragozza è una festa per tutti noi, che attira ad ogni edizione sempre più corridori nazionali e internazionali."
Sui 10km annunciati Mireya Arnedillo, bronzo ai Campionati spagnoli indoor nei 1.500 metri e al debutto su questa distanza, e Eduardo Menacho, argento ai Campionati spagnoli indoor sui 3.000m.
27/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Fissata la data per l'edizione 2025 della Maratón de Zaragoza: si arriva a Plaza del Pilar, c'è anche la 10km
Domenica in 7.000 alla Maratona di Saragozza, al femminile la stella è Rita Jeptoo: tutto quello che c'è da sapere
In tanti in Spagna per la Maratón de Zaragoza CaixaBank: successi e titoli nazionali per Javi Guerra e Irene Pelayo