Maratón de Zaragoza

Fissata la data per l'edizione 2025 della Maratón de Zaragoza: si arriva a Plaza del Pilar, c'è anche la 10km

Foto di Organizzatori

La Maratona Mann-Filter Saragozza festeggia la sua maggiore età. Domenica 6 aprile 2025, "il leone" ruggirà ancora una volta nell'evento podistico più emblematico e affollato della città, un viaggio attraverso la storia e la bellezza di Saragozza su 42 o 10 chilometri.


Nell'ultima edizione, la Maratona ha battuto tutti i record, riunendo più di 7.000 partecipanti in totale. Quest'anno l'obiettivo è affermarsi come il miglior evento dell'Aragona e rafforzare la crescita a livello nazionale e internazionale.


Per fare questo, la Maratona di Saragozza ripete la formula delle passate edizioni, con un percorso che inizia e arriva in Plaza de Pilar e che porterà i corridori attraverso il centro della città (Plaza de España, Aragón e Paseo de Independencia), le rive del fiume Ebro, i suoi ponti, luoghi iconici come la Zona dell'Expo 2008 e sempre con il sentiero del Pilar come ispirazione.


La migliore 10K omologata a Saragozza


La festa della corsa non si fermerà qui, poiché sarà riproposta la sua velocissima 10K omologata, che attraversa il cuore della capitale aragonese.


Con partenza da Paseo Echegaray e Caballero e arrivo in Plaza del Pilar, questa prova offre il passaggio in due simboli della città: il Ponte di Pietra e Via Alfonso. Profilo piatto, veloce e spettacolare che ha reso la 10K della Maratona di Saragozza la gara più veloce della città, con una partecipazione femminile del 38% e più di 1.300 corridori sotto i 30 anni.


Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale, al prezzo di 40 euro per la Maratona e 13 euro per la 10K.

24/10/2024