La Lagarina
Domenica va in scena la 26ma edizione de La Lagarina, al via anche Silvia Weissteiner
Salvo sorprese improbabili dell'ultima ora sarà tutta Italiana la 26esima edizione della Lagarina, Gran Premio di Corsa su Strada che domenica 25 ottobre si correrà con partenza da Villa Lagarina e vedrà i concorrenti percorrere i 4km del percorso anche nel territorio di Nogaredo.
Torna un anno dopo la sua "prima" ne La Lagarina Silvia Weissteiner, che dopo essere stata grande protagonista vincente nella sua prima Maratona qualche settima fa a Torino, si è detta felice di riprendere confidenza con le gare più brevi proprio a Villa. Sarà al via anche Eleonora Berlanda che approfitta della distanza per fare un po di preparazione invernale.
In campo maschile un quartetto interessante di atleti, alcuni dei quali hanno vestito l'azzurro. Stefano Guidotti dovrà vedersela con Paolo Zanatta e Simone Gariboldi i quali sono già stati protagonisti in varie edizioni dei giri podistici di Trento e Rovereto. Da non sottovalutare l'altoatesino Markus Ploner che su questi percorsi si esprime sempre bene e sicuramente anche a lui la Maratona di Torino ha fatto bene.
Da rilevare che anche quest'anno si è pensato alle gare dei giovanili che si misureranno su percorsi più brevi e adatti alla loro età. Gli Esordienti correranno il mezzo miglio mentre Ragazzi e Cadetti sul miglio per terminare le competizioni all'ora di mezzogiorno quando inizieranno le premiazioni.
23/10/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Presentata la 51ma edizione de La Ciaspolada: si gareggia domenica 5 gennaio in un luogo da definire in base alla neve disponibile
Partite alla grande le iscrizioni a La Ciaspolada in programma il prossimo 5 gennaio: tutte le ultime news
Anche la Milano Marathon protagonista al Festival dello Sport: ecco di cosa si è parlato
L’ugandese Kiplang e l’etiope Mekuriaw i campioni della Trento Half Marathon 2024. Nella 10km del Concilio successi per Casagranda e Scrinzi
Il keniano Charles Rotich è il re della 77ma edizione del Giro Al Sas, Yeman Crippa è secondo: ecco come è andata