Campionati Europei

Tutti gli iscritti ai Campionati Europei di Corsa su Strada del 12 e 13 aprile: gli azzurri si giocano il podio in ogni gara, terzo accredito per Epis

Foto di MarathonWorld.it

Resi noti gli iscritti della prima edizione dei Campionati Europei di Corsa su Strada, in programma tra Bruxelles e Lovanio nella mattinata di sabato 12 e domenica 13 aprile. Come prevedibile sarà la gara sui 10km quella con il campo partenti qualitativamente più alto ma, in attesa delle anteprime delle singole gare che pubblicheremo la prossima settimana, possiamo anticipare che l'Italia potrà giocarsi il podio in praticamente ognuna delle tre distanze del programma (Maratona, Mezza e 10km).


Nel dettaglio Giovanna Epis si presenterà con il terzo accredito sui 42.195km, mentre Iliass Aouani con il quarto. Sui 21.097km solo due uomini hanno un PB sotto i 60' con un foltissima pattuglia, comprendente Chiappinelli e Selvarolo, che ha già corso sotto i 61', così come Rebecca Lonedo al femminile, tra le poche con un PB sotto i 71'.


Infine i 10km, con un percorso che si preannuncia durissimo con un muro di 400m al 9% intorno al 3° chilometro e una seconda metà di gara tutta in lieve salita che rende impronosticabile l'esito finale. Al maschile sarà la gara forse più difficile per i nostri, con il PB di Faniel che si piazza in una virtuale Top 15, al femminile tutte le nostre portacolori hanno primati che le inseriscono tra le migliori al via.


Una curiosità, l'olandese Diane Van Es è iscritta sia alla mezza maratona di sabato, con il miglior tempo stagionale tra le partenti, che alla 10km di domenica, con il secondo crono.


MarathonWorld.it sarà presente in Belgio, seguici sui nostri canali social per foto, video e news in tempo reale dalle sedi di gara!


QUI L'ELENCO DEGLI ISCRITTI


QUI LA SQUADRA AZZURRA



I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER

04/04/2025