IO21ZERO97
Tutto pronto all'appuntamento del prossimo weekend in Valle Camonica: il programma degli eventi
Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento sportivo di sabato e domenica prossimi quando, in Valle Camonica, verranno assegnati i titoli di campione per quanto riguarda le categorie (maschili e femminili) Juniores, Promesse, Senior e Master.
Proprio in queste ore l’ASD Corrintime sta ricevendo le ultimi iscrizioni da parte degli atleti che, come dal 2013, anno della prima edizione della manifestazione, registra numeri importanti e considerevoli.
IV edizione di “IO21ZERO97. La bella corsa”, gara inserita nel calendario nazionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e manifestazione annuale attesa da atleti professionisti ed amatori in programma i giorni 1 e 2 ottobre 2016.
Inizia così un nuovo percorso per l’ASD Corrintime dove l’evento assume da quest’anno carattere internazionale con l’obiettivo di raggiungere nei prossimi anni un numero cospicuo di atleti esteri, ma soprattutto anche di accompagnatori che possano apprezzare la nostra valle. Sport e cultura uniti per valorizzare gli scorci storici immersi nel verde percorso naturalistico che farà da cornice alla gara è che vede nella Valle Camonica le condizioni logistiche ambientali e tecniche per accogliere un evento di tale portata.
Un’altra novità di quest’anno sarà il suggestivo concerto di Elly con i rock machine, cantante che la vede nuovamente protagonista sulla scena musicale della sua terra, si esibirà nella serata del 1 ottobre alle ore 21.00 presso il Centro Congressi. Oltre all’esecuzione dei brani del suo album “io”, Elly proporrà una serie di brani nazionali ed internazionali rivisitati e reinterpretati dalla stessa band.
Questo è quello che la macchina organizzativa vuole regalare a tutti partecipanti per l’edizione 2016!
GOOGLE_ADSENSE
IL PROGRAMMA
SABATO 1 OTTOBRE - PARCO ACQUATICO AQUAPLANET/STADIO COMUNALE (DARFO BOARIO TERME)
H 14-19 - ritiro pacchi gara
H 16 - Mini Run: corsa gratuita dedicata ai bambini all’interno dello stadio di Darfo. Divertimento, t-shirt in omaggio, gadget a sorpresa
H 17 - Merenda e spettacolo per bambini con il Mago delle Vitamine
H 21 CENTRO CONGRESSI DI BOARIO
CONCERTO DI ELLY&THE ROCK MACHINE (INGRESSO LIBERO)
DOMENICA 2 OTTOBRE - iO21ZERO97 LA BELLA CORSA
H 9:30 BRENO - partenza mezza maratona
Una bella corsa che inizia a Breno e percorre la Vallecamonica seguendo in prevalenza il corso del fiume Oglio. Un percorso in linea e scorrevole tra radiosi scenari naturalistici e scorci di interesse storico-culturale. Un tuffo nel passato, quello al chilometro 7, dove sorge il Santuario della Minerva, sito archeologico risalente all’epoca di Roma Imperiale. L’itinerario prosegue a Cividate Camuno, nota per il parco del Teatro e dell’Anfiteatro Romano, passando attraverso un tratto di galleria lungo 200 metri e completamente illuminato, che offre all’uscita uno splendido panorama di rocce a picco sul fiume. A Montecchio attraversa il ponte di nuova costruzione, inaugurato a luglio, fino all’arrivo all’interno dello Stadio di Darfo Boario Terme, dove io21zero97 si conclude.
H 9:15 DARFO, STADIO - partenza 10km non competitiva
Partenza e arrivo: Stadio Comunale di Darfo Boario Terme
Incontro aperto a tutti, dagli atleti amatoriali che da poco hanno scoperto il piacere di correre, alle famiglie che vivono un momento di convivialità con amici e parenti.
Prezioso il sostegno mostrato dagli Enti Istituzionali, quali il Comune di Breno, Niardo, Losine, Cividate Camuno, Piancogno, Esine, Darfo Boario Terme, Comunità Montana di Vallecamonica, Provincia di Brescia e Regione Lombardia.
Un doveroso plauso e ringraziamento a tutti i volontari che da sempre dedicano tempo e impegno alla realizzazione della manifestazione; alle Forze dell’Ordine, ai Gruppi di Protezione Civile, all’Associazione Nazionale Carabinieri che collocati lungo il percorso garantiranno sicurezza e ordine pubblico consentendo il buon esito della gara.