Gran Trail Courmayeur
Si avvicina a grandi passi l'edizione 2023 del Gran Trail Courmayeur, ancora pochi i pettorali a disposizione
Foto di Stefano Jeantet
AMAZON_ADSENSE
A poco più di un mese dal via, sono già oltre 1300 gli iscritti alla prossima edizione del Gran Trail Courmayeur, in programma dal 7 al 9 luglio 2023 ai piedi del Monte Bianco. La manifestazione organizzata da VDA Trailers è l’evento di punta del Mont-Blanc Trail Fest, con tre percorsi tecnici e impegnativi da affrontare tra le vette più alte d’Europa.
Il GTC continua a crescere, sia in termini di numeri che di visibilità, ma soprattutto delle collaborazioni. È stata infatti siglata nelle scorse settimane la partnership con La Sportiva: azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. La Sportiva si aggiunge come nuovo main sponsor della manifestazione per quanto riguarda il settore delle calzature e l’abbigliamento, e sarà presente a Courmayeur con attività collaterali durante l'evento, dimostrazioni di prodotto e premi speciali.
“Questa partnership rappresenta l'unione di due eccellenze nel mondo degli sport outdoor – spiega Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers - e sottolinea l'impegno congiunto per promuovere avventura, sicurezza e amore per la montagna”. Innovazione, passione e sostenibilità, dunque, che si sposano alla perfezione con l’obiettivo dell’organizzazione di garantire agli atleti un'esperienza unica e indimenticabile, affrontando la sfida con sicurezza e comfort.
AMAZON_ADSENSE
“Essere sponsor di questo importante evento è per noi un grande motivo di orgoglio - spiega Vittorio Barrasso, Brand & Communication Manager di La Sportiva - rappresenta infatti una delle eccellenze di valorizzazione degli sport di montagna, delle performances atletiche richieste e del territorio alpino che da sempre sono al centro dell’attenzione di La Sportiva nel pensare, studiare e sviluppare prodotti performanti dedicati ad atleti e amanti delle diverse declinazioni del mountain running. Siamo convinti di assistere ad un grande spettacolo: esser sul campo di gara e assistere i nostri atleti è il modo migliore per valorizzare il legame storico tra la marca e i suoi affezionati”
LA GARA
Tutto esaurito per il GTC100, con il suo tracciato da 100km e 7900 metri di dislivello positivo e 100 PAX (pettorali per il TOR330 - Tor des Géants® 2024) messi a disposizione per i finisher, indipendentemente dalla posizione in classifica. Sono ancora disponibili, invece, gli ultimi posti per il GTC55, per una distanza complessiva di 55km con 3800m di dislivello positivo, e per il GTC30, gara di 30km e 2000m di dislivello positivo: le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023 su 100x100trail.com.
01/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alle ore 12:00 di lunedì 4 novembre aprono le iscrizioni all'edizione 2025 del Gran Trail Courmayeur: si corre dal 12 al 14 luglio
Grande festa a Courmayeur nella vecchia fattoria dell’Arrancabirra: ecco come è andata
Conclusa ufficialmente, con 1.300 finishers, l'edizione 2024 del TorX: ecco tutti i risultati finali
Nella gara più breve del programma del TorX, successi per Nadir Maguet e Sunmaya Budha
Arrivate anche le prime irriducibili donne del TOR450 – Tor des Glaciers: vince Sarah Hansel