Trofeo San Paolo VI

La società bresciana Olympia Athletic Team organizza per sabato 29 maggio il 1° Trofeo San Paolo VI Fidal e Fispes

Sabato 29 maggio 2021 si vivrà una giornata di sport e di inclusione sulla pista d’atletica del centro sportivo Aldo Moro di Concesio, provincia di Brescia.

Organizzato dall’Olympia Athletic Team andrà in scena la prima edizione del Trofeo San Paolo VI, manifestazione Fidal e Fispes di interesse nazionale, nonché seconda prova del circuito del Club del Miglio. Evento che gode del Patrocinio e sostegno della Provincia di Brescia, del Comune di Concesio e della Comunità Montana di Val Trompia.

Sì, il miglio: 1609 metri, quattro giri di pista più qualche altro passo per coprire questa mitica e anglosassone misura che sarà la distanza ufficiale e unica delle gare in programma sabato 29.


PROGRAMMA - La mattina, a partire dalle 9.30, spazio agli atleti paralimpici della Fispes per il paramiglio, che avranno iscrizione gratuita, mentre il pomeriggio dalle 14.30 il via agli atleti normodotati Fidal ai quali invece è richiesto un piccolo contributo spese di 2 euro. Avranno ancora accesso gratuito alle gare tutti coloro in possesso del passaporto del Club del Miglio con il quale c’è ampia collaborazione così come con Spot&Sport Communication.

PREMI – Come da prassi verranno premia i primi 3 classificati di ogni categoria, mentre verrà donata una medaglia d’argento di Paolo VI a chi conseguirà nella giornata la miglior prestazione, sia al maschile che al femminile.

L’invito a partecipare numerosi arriva da Andrea Boroni, Presidente dell’Olympia Athletic Team: “Abbiamo voluto fortemente questo 1° Trofeo San Paolo VI, l’invito è a tutti gli amanti dell’atletica e in particolare del mezzofondo, paralimpici e normodotati, di partecipare numerosi. Posso inoltre già annunciare che l’evento sarà anche un giornata di prova per oliare al meglio la macchina organizzativa dell’Olympia Athletica Team che sarà impegnata sabato 3 e domenica 4 luglio sempre qui a Concesio per i Campionati Italiani Paralimpici Fispes, evento molto importante perché è qui che verranno selezionati gli atleti che andranno poi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020”.



13/05/2021