Frankfurt Marathon

Il primatista tedesco correrà per la terza volta in carriera la Mainova Frankfurt Marathon in programma il 29 ottobre

Arne Gabius tornerà sulla scena del suo più grande succcesso, ovvero Francoforte, il prossimo 29 ottobre. Due anni dopo il suo fantastico record tedesco di 2:08:33 il 36enne correrà la Mainova Frankfurt Marathon: "ho un grandissimo ricordo della gara e le immagini sono ancora vive nella mia mente. Conosco il percorso come le mie mani e non vedo l'ora di correre."


Gabius ha atteso molto per passae alla maratona correndo la sua prima 42.195km proprio sulle rive del Meno in un eccellente 2:09:32 che ha fatto da preludio all'eccezionale prestazione dell'anno seguente

Il direttore di corsa Jo Schindler ha commentato: "non c'è due senza tre! già nelle prime due occasioni Arne ha offerto un grande spettacolo e così lo abbiamo voluto fortemente anche quest'anno. Speriamo che possa correre il più veloce possibile anche stavolta".


Francoforte per Gabius ha rappresentato la tappa più importante della transizione dalla pista alla strada. Il tedesco nato ad Amburgo è poi stato costretto al ritiro nella Maratona Olimpica di Rio 2016 a causa di un infortunio all'inguine, ora lo attende un altra sfida sui 42.195km.

Gabius a dire il vero ci aveva già provato lo scorso aprile ad Hannover ma un fastidio al tendine lo ha fatto desistere intorno a metà gara: "credo che il piccolo infortunio è stato causato da quello precedente all'inguine". "A Francoforte è sempre tutto perfetto ed il percorso è veloce e piatto, per questo l'ho scelta" ha dello l'atleta che si sta allenando a St. Moritz.



23/08/2017