Girls Night Out
Girls Night Out Latina, record di partecipanti con oltre 250 donne alla serata di running
Latina è stata la città che ha registrato la maggiore risposta in termini di presenze al Girls Night Out, l’allenamento di running al femminile per le vie del centro. In 256 donne hanno preso parte all’iniziativa targata New Balance e Maione Store, che ha toccato altri centri come Firenze, Fossano, Pescara, Lecce e Vicenza.
Un colpo d’occhio notevole, rappresentato dal gruppone di podiste, che hanno risposto positivamente da tutta la provincia pontina, ma anche dall’area romana e dal frusinate. La serata di “run and fun”, per cui corsa e divertimento, si è divisa tra una camminata veloce di 2 km per le meno allenate, ed un percorso di 5 km per le più “competitive”, per quanto le iscrizioni fossero comunque aperte a tutte, podiste e aspiranti tali, compreso chi non fosse iscritta a società podistiche. L’obiettivo infatti è trasmettere la passione per il running ed il benessere in generale, attraverso un happy running our.
GOOGLE_ADSENSE
La collocazione al venerdì sera, al termine, per molte, della settimana lavorativa, ha favorito l’adesione. Qualche buontempone (Marilù e Donatina), ha pensato bene di indossare una parrucca e prendere parte alla corsa, contribuendo al colore della manifestazione. Partenza da viale Tiziano, quindi via Isonzo, via Dell’Agora, via del Lido, via Leone X fin dentro la ZTL.
Nell’ultimo tratto di Corso della Repubblica si è registrato un allungo fino in Piazza Del Popolo, la cornice ideale per l’immancabile foto di rito. Un enorme quadro d’insieme di partecipanti ed organizzatori sotto la Torre Civica. Dopo la sosta scenografica, l’allenamento è ripreso per la seconda conclusiva parte, con il ritorno in via Tiziano, al Maione Store tappa del meritato ristoro.
Soddisfatti gli organizzatori: “Confidavamo nella bontà dell’iniziativa, singolare nel suo genere, ma non ci aspettavamo questa grande partecipazione. La passione per il running è in continua crescita e questo ci fa ben sperare per il futuro”. Il conto alla rovescia per il Girls Night Out Latina 2016 è già iniziato.
20/10/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Maxistaffetta e premi a volontà per i protagonisti della stagione: la festa del Grande Slam UISP nel ricordo di Natalino Nocera
Tutto quello che c'è da sapere sulla Maxistaffetta in programma a Latina domenica prossima, ci sono anche le premiazioni del Grande Slam
Marco Romano e Simona Magrini vincono la 23ma edizione della Maratona di Latina: 700 partecipanti nelle varie distanze di gara
Tutto pronto per la “Maratona di Latina 23.0”: le ultime news e anticipazioni sull’evento di domani. Start alle ore 9
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Latina in programma nella mattinata di domenica 1 dicembre 2024