Ferrara Marathon

Presentata ufficialmente nella Sala Arazzi del Comune di Ferrara la Ferrara Marathon e Half Marathon

Presentata ufficialmente nella Sala Arazzi del Comune di Ferrara la 6^ Ferrara Marathon e 24^ Half Marathon Corriferrara, presenti e intervenuti alla conferenza di presentazione l’assessore allo Sport Simone Merli, il comando della Polizia Municipale e i rappresentati dell’ufficio Sport della Città Estense. Un evento sportivo che con iscrizioni ancora aperte ha già fatto registrare i record d’iscritti sia nella 42 km (906) che nella 21 km (1466), quindi superata la soglia dei 2370, cifre mai raggiunte dalle precedenti edizioni.

L’organizzazione dell’ASD Corriferrara guidata da Massimo Corà con l’apporto della famiglia e di un gruppo che sempre più si sta consolidando nella provincia ferrarese e non solo, si prefigge come numero massimo di arrivare ai 2500 iscritti, “ma già siamo felici dei numeri che abbiamo oggi” le parole di Corà in conferenza. Ma non sarà solo maratona e maratonina, ma c’è anche la Family Run dove saranno al via oltre un migliaio di partecipanti e con tante presenze straniere che abbinano all’evento sportivo quello turistico, cifra che può sicuramente aumentare in base alle condizioni meteo che ci saranno domenica mattina. A tale proposito ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno sabato per le due gare agonistiche, per la Family Run possibile iscriversi anche domenica mattina .

Il tutto parte già da sabato pomeriggio con ritrovo alle ore 16 per le gare riservate al settore giovanile nell’ambito della Kid’s Run attorno a Piazza Trento Trieste, dove sono attesi oltre 300 ragazzi delle varie fasce d’età. Sotto l’aspetto puramente agonistico nessun salto mortale o a rischio da parte dell’organizzazione, gara aperta senza inviti e quindi pochi i cosiddetti Top Runer, nella Half Marathon al via il keniano Henry Kimtai Kibet vincitore della scorsa edizione e della maratona dell’Unesco 2015, suoi avversari i magrebini Tarik Marhnaoui, Mohammed El Mounim, Said Agla e Abderazak Haoul, l’emergente Oleksandr Vaskovniuk (Ukr) della società organizzatrice, Tocchio, Gobbo, Manzo e Bedin, tra le donne spiccano le presenze di Cunico, Dal Mas, Danieli, Merola, Cimmarusti, Moroni e Bianchini. Nella maratona favoriti al momento Marco Boffo, Marco Serasini e l’esordiente Smail Charfaoui (Mar), tra le donne si profila un dominio delle atlete di oltre adriatico con le tre croate: Nikolina Sustic, Veronika Jurisic e Antonija Orlic, poi la maltese Josann Attard, le nostre Albertini, Bruzzi e l’esordio della bolognese Francesca Battacchi.

GOOGLE_ADSENSE

ORARI e zone PARTENZA

Ore 07.00 Ritrovo

Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run

Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà Ferrara Maratona & Half Marathon

Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà Family Run

Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola in zona arrivo

Ore 16.00 Chiusura manifestazione con arrivederci al 25/09/16 per la DIECIMIGLIA di Ferrara

 

16/03/2016