Lions running

Con la Globe soccer crew e la Fanfara Aurelio Robino di Legnano, alla terza Lions running il divertimento è per tutti

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Giornate piacevolmente calde e luminose, sfondo perfetto per la 3^ Lions Running, la gara più bella di sempre al via in una location ancora più affascinante quando si veste d’autunno, il Parco di Monza. L’evento è organizzato da Lions Club Lissone con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Monza, Comune di Lissone, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza per domenica 6 ottobre e ha in campo tutti i presupposti per trasformarsi in una domenica di sport, famiglia e amici, solidarietà ma anche tanto divertimento grazie alle attività extra che il team organizzativo sta mettendo in campo. Saranno, dunque, 5 o 10 km, da correre o camminare anche con il proprio cane, per raccogliere fondi da destinare alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus e raggiungere il traguardo della solidarietà.


La Fanfara


Dopo il successo e le emozioni dell’ultima edizione, torna la Fanfara in congedo della Sezione ANB “M.O.V.M. Aurelio Robino” di Legnano a far risuonare note solenni ed intrattenere i partecipanti prima e dopo l’evento ma anche ad accompagnarli di corsa sulla linea di partenza. Nata nel 1933, fino all’entrata in guerra il consesso ha continuativamente partecipato a tutti i servizi richiesti. L’ultimo servizio, prima della guerra, risale al 22 aprile 1940.


Gli anni della guerra hanno interrotto l’attività poi ripresa in tempo di pace con la conseguente rinascita del gruppo musicale. Il 26 aprile 1953 segnò il definitivo anno di rilancio della Fanfara con la contemporanea inaugurazione del Labaro sezionale, da allora La Fanfara non ha più cessato la sua attività partecipando ad eventi vari ed a tutti i Raduni Nazionali e guadagnando la Benemerenza Civica del Comune di Legnano in occasione del 50° di fondazione.

La Fanfara conta all’attivo 35 suonatori diretti magistralmente dal Bers. Carlo Lattuada coadiuvato dal Vice-Capo Fanfara Carlo Colombo.


Globe Soccer Crew (Calcio&Calcio Freestyle)


Per incantare i più piccoli, durante la giornata di gara si esibirà la Globe Soccer Crew, nata dalla passione per il calcio freestyle di Simone AmatiAlessandro Cangemi e Manuel Borino, tre giovani che si sono uniti per far conoscere questa disciplina sportiva.


Dalla nascita della Globe Soccer Crew, avvenuta nel periodo del lockdown, sono state tante le occasioni di grande soddisfazione per questo team che ha potuto incantare anche il pubblico del piccolo schermo, grazie ad una presenza in una trasmissione televisiva che ha permesso loro di incontrare grandi nomi del calcio nazionale. La crew, che partecipa anche a competizioni di livello mondiale di calcio freestyle, ha trasformato questa passione in uno sbocco lavorativo con l’obiettivo di dare ampia visibilità e coinvolgere nuove leve alla pratica di questo sport. Simone, Manuel ed Alessandro terranno uno spettacolo durante il quale mostreranno le acrobazie e allo stesso tempo coinvolgeranno soprattutto i più piccoli, invitandoli a provare alcuni semplici trick. “Abbiamo scelto di esibirci alla «3^ Lions Running, la gara più bella di sempre» perché vogliamo, attraverso la nostra passione, portare un messaggio di allegria e sposare progetti di solidarietà, un obiettivo condiviso da tutti noi con grande entusiasmo” – ha commentato Simone. “Abbiamo già vissuto l’esperienza di esibirci con e per ragazzi con disabilità e siamo certi che il nostro spettacolo sarà gradito. Vi aspettiamo domenica 6 ottobre” – ha concluso. 

AMAZON_ADSENSE


Iscrizioni


Le iscrizioni sono aperte sul sito (CLICCA QUI) e presso attività commerciali la cui lista è consultabile sul sito. Il costo di partecipazione è di 13 euro comprensivo di T-shirt e pacco gara per i primi 1.000 iscritti e che saranno interamente devoluti alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada. L’iscrizione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni (CLICCA QUI) (che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore) ai quali è garantita la T-shirt commemorativa. E’ possibile iscriversi con il proprio quattrozampe per il quale il costo di iscrizione è di € 2.00 (CLICCA QUI). Previsto uno speciale premio per il gruppo più numeroso, la bici Mediolanum. Le iscrizioni delle società possono essere completate attraverso un modulo da richiedere a info@lionsrunning.it


Polisportiva Sole ASD


Dal 2010, si propone di realizzare un progetto sportivo che favorisca la piena integrazione tra il mondo dello sport e quello della disabilità intellettiva dove lo sport diviene strumento educativo e socializzante. In alcune discipline, inoltre, atleti senza disabilità (Partner) si misurano con quelli con disabilità nello sport Unificato: quest’ultimo diventa così mezzo di crescita e inclusione sociale. Le attività di Polisportiva Sole (Baby Sport Lab Presciistica, Basket, Bocce, Sci Alpino, Trekking, Ginnastica artistica e ritmica) prevedono allenamenti condotti da tecnici specializzati (alcuni sono tecnici nazionali di Special Olympics) insieme a volontari e competizioni dilettantistiche, nazionali e internazionali.        


Silvia Tremolada ASD


E’ un’associazione del terzo settore che si occupa fin dal 1984 della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva. L’associazione opera attivamente avvalendosi di collaborazioni professionali, erogando i propri servizi (Atletica, Bocce, Calcio, Equitazione, Subacquea, Golf, Nuoto, Pallavolo e Tiro con l’arco), nello spirito del volontariato e della collaborazione con le famiglie, a favore di circa 360 ragazzi. 


Lions Club


Il Lions International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, conta 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. I soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Fondata nel 1917 a Chicago, l’associazione ha come motto «Noi Serviamo». In tutto il mondo, i Lions Club sono al servizio del prossimo.

14/09/2024