Kenenisa Bekele

Spopola sul web la notizia della convocazione di Kenenisa Bekele per Parigi 2024, in realtà nessuna decisione è stata ufficializzata

Foto di London Marathon Events



Sta spopolando sul web la falsa notizia della convocazione di Kenenisa Bekele per la maratona olimpica di Parigi 2024. Bene, nonostante ci siano ottime probabilità di vedere la leggenda etiope al via della gara del 10 agosto, ad oggi la federazione non ha ufficializzato i nominativi.


Tutto nasce da un articolo messo online da un sito keniano e rimbalzato in breve tempo in tutto il globo, tra cui il celebre canale statunitense ESPN. Tale articolo poco dopo è però stato messo offline, quando ormai il tam-tam generato era diventato irrefrenabile.


Forse chi ha scritto l'articolo aveva avuto una "soffiata" sui convocati dell'Etiopia, oppure è stata solo un'azzardata ipotesi, fatto sta che finché la federazione etiope non comunicherà le scelte tale notizia non può considerarsi vera.


A titolo informativo, l'articolo riportava i nomi di Bekele, Sisay Lemma e Tamirat Tola al maschile e quelli di Tigist Assefa, Amane Beriso e Gotytom Gebreslase al femminile. Se la squadra maschile verosimilmente sarà questa, forti dubbi permangono sulla veridicità di quella femminile in quanto la Gebreslase, iridata a Eugene 2022, viene da uno scialbo terzo posto alla Maratona di Amburgo di pochi giorni fa.


Nelle prossime ore ne sapremo di più.