Maratona di Ibiza

Il triplo evento in programma il 13 aprile, fa registrate il sold out nella distanza più lunga con 1.000 iscrizioni

Foto di Organizzatori


La Maratona Ibiza Santa Eulària ha esaurito le iscrizioni per la distanza principale di questo triplo evento, che si terrà per la settima volta il 13 aprile. Dopo aver raggiunto 1.000 iscrizioni, gli organizzatori hanno coperto la quota di posti disponibili per una gara che unirà ancora una volta Ibiza e Santa Eulària des Riu lungo un percorso di 42,195 chilometri.


La maratona ha superato ogni aspettativa esaurendo i pettorali due mesi prima del suo svolgimento, e allo stesso tempo è riuscita ad aumentare significativamente i 600 iscritti del 2023. Anche il numero delle donne è aumentato al 24,1% del totale.


Da sottolineare il carattere internazionale della corsa con una netta prevalenza dei partecipanti di origine britannica, che rappresentano il 25,6% degli iscritti, seguiti da quelli belgi (11,4%) oltre che francesi e italiani, entrambi con una quota quasi 10% dei pettorali assegnati. In termini di partecipazione nazionale, la Comunità Valenciana, con il 28,9%, è in testa alla classifica dei corridori, contro il 25,6% delle Isole Baleari e il 16,1% della Catalogna.


Lista d'attesa


Vista la domanda, gli organizzatori hanno aperto una lista d'attesa per coprire posti liberati a causa di eventuali cancellazioni o cambi di distanza da parte di chi si è già iscritto, e per dare la possibilità a chi è rimasto senza pettorale di accedervi. A tal fine è stato predisposto un collegamento diretto sul sito della gara per formalizzare l'iscrizione in questa lista d'attesa per la distanza della maratona.

21/02/2024