Strapazeda

Domenica 25 agosto è il giorno della 39esima edizione della Strapazeda: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

Ultime ore prima della chiusura delle iscrizioni della 39esima Strapazeda, ma in base ai dati già in possesso della società organizzatrice si può ben dire che sarà un grande successo di partecipazione. A una settimana dall’evento, uno dei più antichi e al contempo dei più amati dal popolo dei runner non solo regionali, gli iscritti avevano già superato la soglia dei 200, facendo registrare un progresso di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e considerando che molte società devono ancora presentare i loro elenchi, si può essere più che ottimisti.


Fra i nomi che hanno già annunciato la loro presenza si preannuncia una grande battaglia soprattutto in campo femminile, con Martina Facciani che prende il posto di sua sorella Valentina terza lo scorso anno e intenzionata a fare meglio. Contro di lei l’intramontabile Ana Nanu e Lara Orlandi per una sfida che si profila estremamente incerta. In campo maschile fari puntati su Marco Zanni, dato tra i più in forma del periodo.


I concorrenti si affronteranno su un percorso completamente pianeggiante, disegnato fra Sant’Angelo e Gatteo per un totale di 10 km. Previsto anche il tracciato alternativo di 4,5 km che riprende la prima e l’ultima parte del percorso principale. Lo start verrà dato alle 9:00 davanti alla ditta “F.lli Vitali” a Sant’Angelo di Gatteo. Premiazioni immediate per i primi 3 assoluti e i vincitori di ogni categoria, ma sono previsti tantissimi altri premi in base alle classifiche per età e di società.


Le iscrizioni chiudono oggi, mercoledì 21 agosto, al costo di 13 euro. Chi vorrà provvedere sul posto, a condizione che ci siano ancora posti disponibili, dovrà versare 16 euro. A tutti gli iscritti gadget tecnico, prodotti degli sponsor e soprattutto la medaglia speciale che richiama il 70° anniversario del lancio di “Romagna Mia”, l’immortale canzone dii Secondo Casadei.

21/08/2024