La Barroccia
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2024 de La Barroccia in programma il 19 settembre a Sant'Angelo di Gatteo
Neanche il tempo di riprendersi dalle fatiche dell’ultima entusiasmante Strapazeda che già gli organizzatori della Polisportiva Sidermec Vitali sono in piena attività per la seconda edizione de La Barroccia, kermesse serale in programma il 19 settembre e che andrà a comporre con l’appena disputata sfida nazionale sui 10 km una classifica combinata, la Challenge San Michele sommando i punti ottenuti nelle due gare.
La Barroccia nasce come prova agonistica inserita nel Palio dei Barrocci, vera e propria festa di Sant’Angelo di Gatteo (FC). Si tratta di una prova competitiva sui 5 km con partenza dal campo sportivo di Via Dossetti alle ore 20:00, correndo quindi sul far della sera, con temperature certamente più miti rispetto a quelle vissute alla Strapazeda. A seguire partiranno i partecipanti alla camminata ludico motoria sulla stessa distanza. Il percorso è completamente pianeggiante e disegnato all’interno delle vie di Sant’Angelo.
La gara, inserita nel circuito Corri in Romagna, ha un costo d’iscrizione di 6 euro e si potrà procedere su Endu fino a lunedì 16 settembre, ma attenzione perché è previsto un tetto massimo di partecipazione di 350 atleti e viste le presenze alla Strapazeda non è improbabile che venga raggiunto. Provvedendo sul posto si pagheranno 8 euro. Premiazioni alle ore 21:00 riservate ai primi 3 assoluti e di categoria.
06/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Dopo il rinvio degli scorsi giorni, è andata in scena l'edizione 2024 de La Barroccia: ecco come è andata
Il maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna costringe al rinvio de La Barroccia, già fissata la nuova data
Tutto pronto a Sant'Angelo di Gatteo per l'edizione 2024 de La Barroccia: le news a poche ore dal via
La 39ma edizione della Strapazeda di Sant'Angelo di Gatteo nel segno di Rachid Berhamdane e Martina Facciani
Domenica 25 agosto è il giorno della 39esima edizione della Strapazeda: tutto quello che c'è da sapere