Alpe di Siusi
Domenica 3 luglio 2022 ritorna in grande spolvero la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi
Si potrebbe dire che sia la corsa più immersiva del panorama podistico italiano: i 21 chilometri della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi sono incastonati nella rete di sentieri e strade bianche del Parco Naturale Sciliar Catinaccio, ai 1.800 metri di quota di Compaccio. Qui, la prima domenica di luglio va in scena la competizione ospitata sull’alpeggio più vasto d’Europa: non è certo la prova dove firmare il proprio personal best, ma è certamente la gara che resta nel palmares emotivo di ogni runner.
La salvaguardia e la preservazione dell’ambiente di questo patrimonio dell’UNESCO sono da sempre degli elementi imprescindibili nell’organizzazione dell’evento, che anche quest’anno ha soddisfatto i criteri per ottenere la certificazione di Green event.
I NUMERI DELL’EVENTO
Il percorso prevede partenza e arrivo a Compaccio: qui la quota si fa sentire quando si corre, soprattutto quando si raggiunge il punto più alto del percorso a oltre 2.000 metri di altitudine, ma l’incredibile vista su Sassolungo, Sassopiatto e sul massiccio dello Sciliar accompagneranno i partecipanti durante la gara.
AMAZON_ADSENSE
I pettorali disponibili sono 700, per poter garantire il miglior servizio possibile, la quota d’iscrizione è di 40 euro fino al 20 giugno, comprensiva di pacco gara e accesso alla cabinovia per andata e ritorno, dopodiché il prezzo sarà maggiorato di 5 euro, fino ad esaurimento dei posti.
NON SOLO COMPETIZIONE
10/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2024 della Mezza Maratona Alpe di Siusi di domenica prossima
Khalid Jbari e Greta Haselrieder sono i vincitori della nona edizione della Mezza Maratona dell'Alpe di Siusi, oltre 500 al via
Domenica 3 luglio 2022 appuntamento ai piedi dello Sciliar, per la nona edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi
L'italiano Baldaccini e l'olandese Jacobs trionfano tra gli oltre 500 partecipanti della Mezza Maratona Alpe di Siusi
Confermata la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi 2021 nella prima domenica di luglio, numero chiuso fissato a 700 runner