London Marathon
Confermata la 40ma edizione della London Marathon: domenica 4 ottobre solo i top runners al via a St James's Park
Proponiamo la traduzione del comunicato stampa degli organizzatori della Maratona di Londra che confermano la 40ma edizione per domenica 4 ottobre 2020, correranno però solo i top runners e su un circuito che permetterà di coprire i canonici 42.195km di gara:
Dopo mesi di intenso lavoro e consultazioni con le autorità di Londra, gli organizzatori hanno confermato oggi i dettagli della 40ma edizione di domenica 4 ottobre 2020.
Le gare d'élite maschile e femminile, e quella riservata alle wheelchair, si svolgeranno su un percorso ad anello chiuso a St James's Park in una biosfera sicura (la cosidetta "bolla" adottata anche per la Formula 1 e per il ciclismo), i tempi saranno idonei per la qualificazione olimpica.
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA LONDON MARATHON 2020
AMAZON_ADSENSE
Il tanto atteso testa a testa tra Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele catalizzerà le attenzioni della gara maschile e la detentrice del record mondiale Brigid Kosgei sarà invece la favorita al femminile. Manuela Schär e David Weir guidano il cast delle wheelchair. Non ci sarà l'accesso degli spettatori lungo il percorso, ma BBC Sport prevede una copertura dell'evento di ben 8 ore.
Per gli amatori iscritti all'evento 2020 ci sarà comunque la possibilità di prendere parte alla gara correndo le 26,2 miglia a distanza da casa o in qualsiasi parte del mondo sul percorso a scelta. Tutti i finalisti riceveranno l'ambita medaglia del finisher e la maglietta New Balance. Inoltre, tutti i corridori e gli enti di beneficenza potranno anche rimandare la loro partecipazione alla Maratona di Londra nel 2021, 2022 o 2023.
Nel 2021, la Maratona di Londra si sposterà dalla tradizionale data di aprile a domenica 3 ottobre per dare maggiori possibilità ad un ritorno delle corsa di massa il prossimo anno.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
01/10/2020
Ti potrebbe interessare anche:
La primatista del mondo e la campionessa uscente si ritirano dall'attesissima gara di domenica 27 aprile: le motivazioni
Da venerdì 25 aprile aperte le adesioni alla lotteria che darà l'accesso all'edizione 2026 della London Marathon
Ci sarà anche Leonardo Bonucci, e lo farà per una buona causa, al via della Maratona di Londra in programma il prossimo 27 aprile
Kenenisa Bekele si aggiunge ai partenti della London Marathon 2025 di domenica 27 aprile, dove rinnoverà la "leggendaria rivalità" con Eliud Kipchoge
L'elenco completo dei top runners al via della 45ma edizione della Maratona di Londra: ci sono Yeman Crippa e Sofiia Yaremchuk