Giro Podistico Pordenone

Il 12 settembre il Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone raggiungerà il traguardo dei suoi primi 40 anni

Il prossimo 12 settembre il Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone raggiungerà il traguardo dei suoi primi 40 anni. Un risultato clamoroso, che ben poche manifestazioni atletiche possono vantare. La gara friulana è stata una delle poche che ha mantenuto il suo posto nel calendario anche lo scorso anno, nel pieno della pandemia: ora, anche se la situazione è diversa, l’evento allestito dall’Atl.Brugnera PN Friulintagli mantiene il rigido rispetto della regolamentazione ancora in vigore in tema di sicurezza.

I presupposti tecnici della corsa non cambiano: la gara, valida quale quinta prova della Coppa Provincia di Pordenone GP Orogildo, si svolgerà su un circuito completamente disegnato all’interno del centro storico che i concorrenti dovranno compiere per tre volte per un totale di 5 km.

Al termine della gara verranno assegnati i titoli regionali sulla distanza per tutte le categorie assolute e Master. Oltre a queste si svolgeranno anche molte competizioni giovanili, che apriranno la sessione agonistica.

Come da tradizione il programma di gare sarà particolarmente intenso con inizio alle ore 15:00 per le prove Esordienti femminili per arrivare alle ore 19:00, momento del via per la gara internazionale maschile. Al termine dell’ultima gara le premiazioni assolute e Master. Epicentro della corsa sarà Piazzale XX Settembre, che ospiterà partenze ed arrivi oltre ai tavoli della segreteria e alle premiazioni finali. La storia del Giro Internazionale è ricca di nomi celebri e anche per l’edizione di quest’anno si preannuncia una partecipazione d’eccezione.


04/08/2021
Calendario Maratone 2021


Trento Half Marahon 2021
Parma Marathon 20221
Immagine MarathonWorld.it