EcoMaratona della Capitale

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 dell'EcoMaratona della Capitale: si gareggia a Roma domenica 26 gennaio

Crescono di ora in ora le iscrizioni per la seconda edizione dell’EcoMaratona della Capitale. Già al suo secondo anno la prova romana è diventata un “must” per il movimento podistico, il primo grande evento sui 42,195 km che unisce gli appassionati della maratona a quelli dell’offroad, grazie anche al fascino del suo percorso. Presenze annunciate non solo da Roma e dal Lazio, ma un po’ da tutta Italia, tante infatti le province rappresentate, da Sondrio nell’estremo nord a Palermo e Trapani giù in Sicilia senza contare le presenze straniere.


Tra chi ha già dato la sua adesione anche il campione uscente Alberico Di Cecco, l’ex azzurro della Vini Fantini alla ricerca del bis. Stesso discorso per Massimo Ciocchetti, che andrà alla ricerca di un nuovo successo nella mezza dopo quello dello scorso anno.


La gara, valida per il Campionato Italiano Iuta della specialità, si disputerà sul percorso completamente rinnovato e disegnato con partenza e arrivo al centro sportivo Sport City e sviluppo attraverso il bellissimo parco naturale di Decima Malafede, passando anche per i campi di cricket dell’associazione romana. Partenza alle ore 9:00 per tutte e tre le distanze di gara: la maratona di 42,4 km, la mezza sui 21,2 km e la 10,6 km, tutte prove inserite nel calendario nazionale Fidal. E’ ancora possibile iscriversi, fino a giovedì al costo di 60 euro per la distanza lunga, 30 per la mezza e 15 per la prova breve. Sarà possibile ritirare i pettorali già al sabato dalle 14:00 alle 19:00 presso il centro sportivo.


Ma il weekend del Club Super Marathon Italia non si esaurirà qui: sabato infatti è in programma l’assemblea annuale del Club Super Marathon Italia, che vanta qualcosa come 1.550 soci, teatro il grande ristorante dello Sport City.

23/01/2025