CronoRun del Montello

Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2024 della CronoRun del Montello in programma il 6 luglio a Nervesa della Battaglia

Foto di Organizzatori



E sono 8! Sabato 6 luglio è il giorno dell’ottava edizione della CronoRun del Montello, la cronoscalata individuale che ormai è entrata nella tradizione del podismo veneto e non solo, considerando che è stata capace di risorgere dalle sue ceneri dopo le difficoltà degli anni del covid. L’appuntamento di Nervesa della Battaglia (TV) porterà quest’anno con sé un gran carico di novità, a cominciare con il gemellaggio con la Crono Norio-San Gallo, altra sfida simile in programma per la sua sesta edizione a Farra di Soligo (TV) il sabato precedente, il 29 giugno sulla distanza di 1.500 metri per un dislivello di 200 metri. Verrà stilata una speciale classifica combinata a tempi con premi per i primi 3 uomini e donne.


Un’altra novità riguarda le premiazioni: i primi 3 assoluti, i primi corridori locali (proprio di Nervesa…), le prime 3 coppie miste assolute e le prime 3 con somma di età pari o superiore a 80 anni. Ed altri premi speciali sono in gestazione.


Il percorso misura 1,8 km e sarà totalmente chiuso al traffico. Partenze a partire dalle ore 18:15 dalla Palestra di Bavaria di Nervesa della Battaglia in Via Genio Zappatori. Arrivo presso Sacello di Francesco Baracca. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro provvedendo entro il 4 luglio, chi vorrà farlo il giorno di gara dovrà versare 15 euro.


Nervesa come sempre è pronta ad accogliere i tanti appassionati, offrendo una giornata all’insegna della storia e del turismo, a cominciare dai resti dell’Abbazia di Sant’Eustachio e proprio dal Sacello dedicato all’aviatore della Grande Guerra Francesco Baracca, davanti al quale la corsa si concluderà con le premiazioni a partire dalle 20:15.

27/05/2024