CronoRun del Montello

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2024 della CronoRun del Montello in programma sabato in provincia di Treviso

Non mancano i nomi di spicco all’ottava edizione della CronoRun del Montello che andrà in scena sabato prossimo. La sfida contro il cronometro, una delle poche in campo podistico, diventata ormai una tradizione per Nervesa della Battaglia avrà anche quest’anno un parterre qualificato, vista la presenza di Luca Zanet (Hrobert Running Team) che ai primi di giugno si è aggiudicato la Corritreviso open. Presenti poi anche Riccardo Bandiera e Angelo Bertazzon, vincitore sabato scorso della Cronorun di San Gallo, prova che si disputa in combinata con la gara di Nervesa e da dove provengono anche Marta Santamaria e Alessia Del Vecchio, rispettivamente seconda e terza della gara femminile. Nella prova a coppie in gara i fratelli Zanatta, plurivincitori nelle classiche venete e non solo.


Le iscrizioni affluiscono in gran numero proprio in queste ore tanto che è difficile fare una previsione sul numero di presenze, comunque superiore al centinaio (il numero massimo di adesioni è 120). Aderendo entro il 4 luglio resta la quota scontata di 10 euro, altrimenti si dovranno versare 15 euro il giorno di gara. La prova si disputa su un percorso di 1,8 km, completamente chiuso al traffico, con partenza dalla Palestra di Bavaria in via Genio Zappatori a Nervesa della Battaglia e arrivo al Sacello di Francesco Baracca.


La prima partenza è fissata per le ore 18:00. A fine gara verranno premiati i primi 3 corridori assoluti, le prime 3 coppie miste e le prime 3 con somma di età da 80 anni in su. Premi anche per i primi corridori locali oltre a tanti altri riconoscimenti, per rendere la giornata davvero indimenticabile.  

03/07/2024