Cross di Villa Imperiale

Domenica 4 febbraio a Galiera Veneta (PD) è in programma la 12ma edizione del Cross di Villa Imperiale: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori


Torna Marco Fontana Granotto al Cross Country Villa Imperiale, il grande appuntamento di corsa campestre che Galliera Veneta (PD) ospiterà domenica prossima, per la sua dodicesima edizione. Il campione uscente, tesserato per l’Atl.Insieme Verona, lo scorso anno ha migliorato il suo personale sui 10 km su strada a Pescara in 29’46” e punta a riconfermarsi campione sui prati padovani, dove già lo scorso anno aveva sorpreso tutti dando scacco matto al kenyano Gilbert Masai.


Quest’anno si profila un’altra minaccia kenyana, rappresentata dal quotato Enos Kalel Kakopil. Corridore di 26 anni, ha un personale di 1h00’17” sulla mezza maratona stabilito a Copenhagen nel 2021 e punta con forza alla sua prima vittoria in Italia. Si profila quindi una sfida di altissimo profilo, ma altri potrebbero inserirsi nella lotta considerando che le iscrizioni stanno arrivando in massa proprio in queste ore.


Ancora una volta il circuito disegnato sui prati del parco di Villa Cappello regalerà una domenica di grande atletica, coinvolgendo tutte le categorie assolute e amatoriali. Proprio da queste ultime si comincerà alle ore 9:15, con in gara le donne e gli uomini oltre i 60 anni, su 4 km. Alle 10:20 il via alla gara assoluta femminile su 8 km, poi toccherò alle varie categorie giovanili fino al momento clou, la partenza della gara assoluta maschile fissata per le ore 12:00 e programmata sulla distanza dei 10 km. Conclusione di giornata alle 13:40 con la gara per juniores sulla stessa distanza per le donne.


Il costo dell’iscrizione ammonta a 15 euro per le categorie assolute e amatoriali, a 8 euro per allievi e juniores, 2 euro per ragazzi e cadetti. Chi non vuole il pacco gara pagherà solamente 3 euro. Chiusura delle iscrizioni fissata per giovedì 1 febbraio. Ritiro delle buste dalle ore 7:45 del giorno di gara presso la segreteria vicino alla partenza. Da sottolineare il ricchissimo montepremi, con riconoscimenti ai primi 6 assoluti, juniores e allievi, ai primi 15 delle categorie giovanili e ai primi 3 di quelle master.

30/01/2024