Cross Atapuerca
Molla Getaneh e Teferi Senbere vincono il primo Cross internazionale della stagione 2017/2018 | FOTO
Si è aperto all'interno dello spettacolare Parco Archeologico di Atapuerca, in Spagna, la stagione del Cross Country internazionale che nella sua prima uscita ha subito messo in atto nomi e sfide importanti.
Nella gara maschile la spunta l'etiope Molla Getaneh che precede allo sprint il classe 2000 Jakob Kiplimo, atleta che si allena stabilmente in Toscana; dietro di loro Aron Kifle con i nomi più attesi della vigilia che hanno alzato bandiera bianca nel momento clou della gara: Imane Merga chiude infatti quinto davanti a Muktar Edris. Ancora più lontani nomi come Jarus Birech (10mo) e Ayad Lamdassem (13mo).
Tra le donne successo per Teferi Sembere che beffa Margaret Chelimo, più staccata la forte Alice Aprot. Buona la prova delle europee con Fionnuala Britton quinta davanti a Stephanie Twell.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/11/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Il Cross Internacional de Atapuerca ha aperto la stagione della corsa campestre: vittorie per Jakob Kiplimo e Beatrice Chebet
Nadia Battocletti chiude sesta il Cross Internazionale di Atapuerca in vista degli Europei di dicembre, vince la keniana Beatrice Chebet
Grande spettacolo in Spagna con Aweke Ayalew e Senbere Teferi che vincono il primo cross internazionale della stagione
Saranno Imane Merga e Muktar Edris le stelle della 12ma edizione del Cross di Atapuerca