Lewa Safari Marathon
Incredibile nella Lewa Safari Marathon: vince il 42enne Philip Kigen, ma gli organizzatori scoprono che aveva corso un altro atleta sotto falso nome
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
"Il grande imbroglio", possiamo definire così l'incredibile episodio capitato pochi giorni fa alla Lewa Safari Marathon, storica gara keniana andata in scena nel Parco Nazionale di Marsabit alla presenza di olrte 1200 runners.
Vince, almeno sulla carta, Philip Kigen che al termine della durissima gara offroad ferma il cronometro in 2h19'06" incassando il cospicuo premio in denaro e presentandosi ai microfoni ringraziando la moglie.
Poche ore dopo l'arrivo succede l'incredibile con gli organizzatori che squalificano il vincitore: "Philip Kigen è stato squalificato come vincitore della gara di maratona svoltasi il 24 giugno dopo che è stato verificato che l'atleta ha infranto le regole della gara facendo correre un altro corridore sotto la sua identità".
Kigen, classe 1981, non compare in competizioni ufficiali dal 30 novembre 2019 con un anonimo 2h33' alla Maratona di Singapore. E' mistero su chi abbia corso realmente la gara.
30/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Meritor raddoppia la corsa di nonnoboi per il futuro di 27 bambini keniani, allestito anche l’ambulatorio medico
L'atletica africana è sotto shock dopo l'improvvisa morte della giovane atleta keniana Sheila Chepngetich
I pubblici ministeri keniani hanno ritirato le accuse di doping contro il manager italiano
Mercoledì sera in Kenia ha perso la vita per un tragico incidente stradale Thomas James Lokomwa
E' stato inaugurato ad Iten il nuovo stadio dell'High Altitude Training Centre fondato da Lornah Kiplagat