CagliariRespira
Ad anticipare l’evento podistico cagliaritano, venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019 l’11° Congresso Asma & Sport
Manca meno di un mese alla dodicesima edizione di CRAI CagliariRespira, un evento di grande portata non solo in termini di sport e corsa ma soprattutto per il costante impegno sui temi del benessere e della salute dello sportivo e di chiunque voglia diventarlo.
Ad anticipare l’annuale evento podistico cagliaritano, venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019 ci sarà l’11° Congresso Asma & Sport presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato.
Come ogni anno, il primo appuntamento prevedrà una sessione scientifica pomeridiana con inizio alle 14 che sarà dedicata interamente al tema dell’asma, della BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) e dei possibili percorsi terapeutici; la seconda giornata si articolerà in due sessioni, una scientifica e una a carattere divulgativo, e avrà inizio alle 9.20. I temi trattati saranno strettamente correlati al mondo dello sport e della medicina sportiva.
AMAZON_ADSENSE
L’obiettivo di ogni edizione è quello di affrontare aspetti importantissimi che riguardano il mondo sportivo e non solo: come da sempre sostiene Paolo Serra, allergologo e presidente dell’ASD Cagliari Marathon Club, “l’attività fisica rappresenta nelle mani del medico o, più semplicemente del singolo, un potenziale strumento atto alla prevenzione e al trattamento dell’asma bronchiale, dell’obesità e delle numerose patologie ad esse correlate”.
Il Congresso Asma & Sport, giunto ormai alla sua undicesima edizione, funge da apripista per il grande evento della CRAI CagliariRespira, la mezza maratona più partecipata della Sardegna prevista per domenica 1° dicembre 2019.
Il Congresso riceve il patrocinio dalle seguenti istituzioni: Azienda Ospedaliero Universitaria, Università degli Studi di Cagliari, Ordine dei medici della provincia di Cagliari, IPASVI Cagliari e SIAAIC Sardegna.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSESE
08/11/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Cagliari in programma domenica 6 aprile
Elisabetta Orrù vince l'edizione 2025 della Cagliari SoloWomenRun che ha visto al via migliaia di sportive
Tutte le ultime news a poche ore dal via dell'edizione 2025 della Cagliari SoloWomenRun
Il percorso, le strade chiuse e i divieti in occasione della Cagliari SoloWomenRun in programma domenica 16 marzo 2025
Proseguono a gonfie vele le adesioni alla manifestazione che animerà Cagliari nella giornata di domenica 16 marzo