Leprotti Villa Ada

Incredibile atto intimidatorio ad una delle più note società podstiche di Roma, comunicato e foto

Incredibile atto intimidatorio ad una delle più note società podstiche di Roma, ecco il comunicato e la foto di quanto avvenuto ai Leprotti di Villa Ada:

A tutti coloro che hanno a cuore Vila Ada

L'associazione Leprotti di Villa Ada,

- Dopo aver assistito ad un crescente interessamento di alcuni media nazionali nell'ultimo mese circa il degrado presente all'interno di Villa Ada

- Dopo aver scritto "allarmati" e con non poca preoccupazione a proposito della paventata "operazione di recupero" di alcuni immobili storici presenti all'interno di Villa Ada al Presidente del II Municipio ed all'assessore all'ambiente del Comune di Roma

- Dopo aver recentemente ribadito la nostra posizione di contrarietà (già presa negli anni scorsi unanimemente con tutte le altre associazioni culturali, sportive ed ambientaliste) in merito ad operazioni di "privatizzazione"di parti di Villa Ada

- Dopo aver sollecitato (anche pubblicamente su media locali e nazionali) l'amministrazione comunale a fornire necessari chiarimenti circa la "disavventura" occorsa a diversi cittadini rimasti chiusi all'interno di Villa Ada la mattina di lunedì scorso mentre questa veniva chiusa per motivi di sicurezza (forte vento ed aluni alberi abbattuti).

Ha trovato stamattina un cadavere di "lepus corsicanus", animale meglio conosciuto col nome di "lepre italica" proprio sotto la bacheca usata dalla nostra associazione sportiva "Leprotti di Villa Ada" all'interno della Villa.

Sembrerebbe una sceneggiatura cinematografica di terzo ordine rispetto a quanto mirabilmente già fatto da Francis Ford Coppola nel 1972 in "The Godfather", in ogni caso le forze dell'ordine sono state prontamente avvisate e l'incresioso fatto denunciato.

Aspettiamo fiduciosi che venga fatta piena luce su tale sgradevole episodio.

Ci aspetteremmo, in realtà, ben altre risposte alle nostre civili, sempre rispettose dei compiti istituzionali, e legittime osservazioni e preoccupazioni dei cittadini sulle condizioni di Villa Ada!

Villa Ada è quel gioiello che è, proprio grazie alle dure battaglie sostenute dai cittadini in passato, giunte sino all'esproprio della parte privata.

Sarà dunque massima la nostra vigilanza per evitare ogni tentativo di intaccare in modo improprio questo insostituibile patrimonio pubblico.

Certi che l'amministrazione comunale tutta non potrà "stigmatizzare" quanto accaduto continueremo ad aspettare fiduciosi che Villa Ada sia considerata una "Priorità" di Roma Capitale e non di..."Mafia Capitale".

GOOGLE_ADSENSE

 

13/02/2015