Maratona di Pisa

L'impegno sociale della Maratona di Pisa con le Charity, ecco le associazioni coinvolte

Mancano circa quattro mesi alla 21a edizione della Cetilar Maratona di Pisa, che prenderà il via domenica 15 dicembre 2019, e anche quest’anno 1063AD, società organizzatrice della competizione, ha attivato delle collaborazioni con alcune realtà impegnate nel sociale, rafforzando quel binomio  tra sport solidarietà che da sempre caratterizza l’evento.

PROGETTI CHARITY – La Maratona di Pisa è da sempre sinonimo di solidarietà. Per questo Cetilar Maratona di Pisa ha deciso di offrire il suo sostegno ad alcune associazioni e progetti impegnati in prima linea nel sociale, tra questi RarePartnersProgetto HomelessMondoBimbi e il Club Scherma Di Ciolo

RAREPARTNERS – Società non profit impegnata nella ricerca sulle malattie rare, tra le quali la Sindrome di Usher grazie al progetto Run4Usher.

PROGETTO HOMELESS  Il progetto si occupa di attuare un sistema di interventi volto a favorire la promozione del diritto di cittadinanza delle persone senza dimora.

MONDOBIMBI  Onlus impegnata dal 2001 in Madagascar con il progetto “Villaggio Scolastico AFAKA” per la tutela dei diritti all’infanzia, alla nutrizione, alla scolarizzazione e alla salute.

CLUB SCHERMA PISA ANTONIO DI CIOLO – “Campioni si diventa”, è questo il motto del Club di Scherma pisano che, da anni, lavora per aiutare numerosi ragazzi con disabilità a coltivare i propri sogni sportivi.

Partecipare alla Cetilar Maratona di Pisa e a La Mezza Maratona significa dare il proprio contributo al sostegno e alla crescita di questi progetti, facendo della propria passione sportiva un’occasione importante per compiere un piccolo, grande gesto di solidarietà.

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentrese preferisci iscriverti offline, puoi trovare sul sito l’elenco di tutti i Maratona di Pisa Point nei quali è possibile acquistare il proprio pettorale.


14/08/2019
Calendario Maratone
Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it