Boa Vista Ultra Trail

La Boa Vista Ultra Trail in programma il 5 dicembre 2020 sull’isola capoverdiana è stata ufficialmente annullata

Gli organizzatori del Friesian Team, in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club, ci hanno provato fino all’ultimo. Si sperava che l’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Covid-19 fosse soltanto un ricordo da poter relegare ai primi mesi di questo funesto 2020 e invece tutti runner del mondo devono continuare a fare i conti con un virus che sembra non dare pace.

Purtroppo, il continuo avanzare del virus a livello mondiale ha imposto l’annullamento dell’evento: una decisione assunta in primis per tutelare la salute e la sicurezza di atleti, accompagnatori e volontari.


Inoltre, l’incertezza che caratterizza i voli aerei, in particolar modo quelli intercontinentali, e il rischio di una possibile quarantena istituita per salvaguardare la salute di tutti ha ulteriormente convinto gli organizzatori a fare un passo indietro.

«Speravamo di poter scampare al destino che hanno subito la maggior parte degli eventi sportivi del 2020 e invece anche noi abbiamo dovuto alzare bandiera bianca nell’interesse di tutti - ha commentato Piergiorgio Scaramelli del Boa Vista Marathon Club – e, in collaborazione con il Friesian Team, non vediamo l’ora di poter annunciare l’edizione 2021 e tornare a correre in quel paradiso di Boa Vista che ormai consideriamo la nostra seconda casa».

Infine, l’organizzazione tiene a precisare che tutti coloro che hanno effettuato l’iscrizione all’edizione 2020 saranno completamente rimborsati.



 

16/10/2020