Brooks

Brooks presenta la 18ma versione delle Cascadia, un grande grande classico per il mondo del Trail Running

Foto di Brooks

Brooks Running, brand leader nella corsa ad alte prestazioni, conferma la sua presenza nel mondo trail, con la nuovissima Cascadia 18, ultima evoluzione dell’iconica scarpa da corsa su sterrato, progettata per offrire stabilità, adattabilità e protezione sui terreni tecnici più difficili.


Creata per accompagnare i trail runner oltre i loro limiti, garantendo performance e comfort ineguagliabili, la Cascadia 18 mantiene e implementa il sistema Trail Adapt, già introdotto con la Cascadia 17: un’innovazione che combina un'intersuola integrata, con una piastra protettiva interna e alcuni pod zonali strategicamente posizionati. Questo sistema avanzato offre un maggiore controllo del passo e una corsa stabile su qualsiasi tipo di terreno, dai sentieri con sassi e rocce a quelli boschivi.


L’immancabile tecnologia DNA LOFT v2 garantisce poi un'ammortizzazione ancora più morbida, assorbendo efficacemente gli impatti per un comfort ottimale durante qualsiasi avventura.


Questa, abbinata alla suola in gomma TrailTack Green, realizzata con il 25% di silice riciclata, assicura una trazione eccellente su superfici bagnate e asciutte, permettendo di affrontare ogni condizione meteo con sicurezza. La tomaia in mesh traspirante, del resto, è stata aggiornata con strati aggiuntivi nelle zone soggette a maggior usura, offrendo una resistenza superiore e un'asciugatura rapida.


Per la versione Cascadia 18 GTX, la tecnologia GORE-TEX® Invisible Fit è applicata direttamente alla tomaia, garantendo una protezione impermeabile senza compromettere la flessibilità.


In linea con l’impegno di Brooks Running verso la sostenibilità, la Cascadia 18 è inoltre certificata CarbonNeutral®. Questo modello utilizza, infatti, un maggior numero di materiali riciclati e sostiene progetti di compensazione delle emissioni per neutralizzare quelle che non possono ancora essere eliminate, contribuendo così a ridurre il nostro impatto ambientale.


Con la Cascadia 18, Brooks Running continua a superare i limiti dell'innovazione nel trail running. Che si stia affrontando un sentiero di montagna o una gara ultra trail, la Cascadia 18 è la compagna ideale. Con un peso di 286 g per il modello femminile e 320 g per quello maschile, e un differenziale di 8 mm, questa scarpa offre un perfetto equilibrio tra leggerezza e supporto. La sua capacità di adattarsi a qualsiasi terreno e la sua ammortizzazione confortevole la rendono la scelta ideale per chi cerca una scarpa affidabile e versatile.


"Con la Cascadia 18, abbiamo voluto creare una scarpa che garantisse prestazioni eccellenti su ogni tipo di terreno. Ogni dettaglio, dalla tecnologia Trail Adapt alla suola in gomma TrailTack Green, è pensato per offrire ai trail runner il massimo del comfort e della sicurezza, permettendo loro di superare i propri limiti con fiducia," afferma Francesco Caroni, Key Account Manager & Footwear Champion Brooks.


La Cascadia 18 è ora disponibile online su https://www.brooksrunning.com/it_it e presso i rivenditori partner. Il prezzo di vendita è di € 140,00.


La Versione GTX sarà disponibile dal 1° agosto 2024 al prezzo di €170,00. 

02/07/2024