Chia Laguna Half Marathon

La Nazionale italiana di maratona selezionata per Rio correrà a Chia in preparazione dei Giochi Olimpici

Grandi nomi sulle strade di Chia anche per quest'anno. Il 24 aprile prossimo, infatti, prenderanno il via della Chia Laguna Half Marathon molti dei portacolori italiani ai prossimi Giochi Olimpici di Rio nella specialità della maratona.

Per gli uomini hanno confermato la loro presenza: Ruggero Pertile (vincitore l'anno passato della prova sui 21km), Stefano La Rosa e Stefano Scaini.
Per le donne avremo: Valeria Straneo (vincitrice nel 2015 della prova sui 21km) ed Anna Incerti, oltre alla affezionatissima Deborah Toniolo che pure non prenderà parte alla spedizione nella capitale carioca.

GOOGLE_ADSENSE

Gli atleti azzurri gareggeranno tutti sulla distanza dei 10 km, salvo Stefano La Rosa che invece si cimenterà nella mezza maratona.

Ad eccezione di Daniele Meucci, impegnato in una gara negli Stati Uniti, sotto l'arco di partenza troveremo, quindi, l'intera Nazionale italiana di maratona, impegnata nel Sud Sardegna in una delle ultime prove in preparazione della gara più importante dell'anno, in calendario domenica 21 agosto, proprio a chiusura delle Olimpiadi. Attualmente i selezionati, oltre a Meucci, sono Stefano La Rosa, Ruggero Pertile, Valeria Straneo ed Anna Incerti.

Si tratta di un evento eccezionale, che certifica il livello agonistico di assoluto rilievo raggiunto dalla manifestazione e che rappresenta un modo davvero meraviglioso per festeggiare il quinto compleanno della Chia Laguna Half Marathon.

31/03/2016