Kelvin Kiptum

Un'incredibile notizia arriva dal Kenya: 3 uomini sono stati arrestati dopo una visita sospetta nei giorni prima dell'incidente, ipotesi sabotaggio?

Foto di Chicago Marathon/Kevin Morris



Una notizia incredibile giunge dal Kenya: la Polizia ha arrestato tre uomini che avevano visitato la casa di Kiptum nei giorni prima dell'incidente mortale. Gli inquirenti stanno infatti vagliando un'ipotesi clamorosa, quella del sabotaggio dell'auto sulla quale viaggiavano l'atleta e il suo allenatore, anche lui rimasto vittima. Naturalmente è solo un'ipotesi, e gli uomini sono attualmente custoditi nella stazione di polizia di Kaptagat per essere interrogati. (GLI AGGIORNAMENTI: SI SGONFIA L'IPOTESI MANOMISSIONE)


E' stato Samson Cheruiyot, padre di Kelvin, a identificare tre dei quattro uomini che alcuni giorni prima si erano introdotti nella casa del primatista del mondo e che, a detta dell'uomo, "non si erano presentati bene".


La Polizia ha confermato che i risultati preliminari indicano che la morte di Kiptum è avvenuta a causa dell'incidente, e che gli airbag non si sarebbero attivati in quanto l'impatto è avvenuto sul tetto e non anteriormente.


Sharon Kosgey, giovane atleta che si trovava sull'auto e rimasta praticamente illesa, sarà ascoltata nei prossimi giorni.

15/02/2024