Eilish McColgan
Doccia fredda per la scozzese Eilish McColgan, invalidato il primato europeo dei 10km corso pochi giorni fa a Glasgow
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
E' stato revocato il primato europeo dei 10km, che Eilish McColgan corse nella "sua" Great Scottish Run di Glasgow lo scorso 2 ottobre.
L'atleta classe 1990 fermò il cronometro dopo 30'18" migliorando il 30'21" di Paula Radcliffe. Poi la doccia fredda: pochi giorni fa il primato è stato infatti invalidato dopo una serie di controlli che hanno appurato un taglio di percorso generale di 150m.
A causa di un'erronea chiusura delle strade, i runner hanno infatti svoltato in una via errata anticipando cosi una sorta di giro di boa presente sul percorso. I siti britannici hanno inoltre fatto notare che il medesimo "errore umano", così è stato definito dagli organizzatori, si verificò nella solita gara nel 2016, quando per il solito motivo e per il solito "taglio" di 150m, fu invalidato il primato scozzese di mezza maratona di Callum Hawkins.
Gli organizzatori hanno offerto uno sconto del 10% sull'iscrizione alla gara del prossimo anno a tutti i runners che hanno preso parte alla gara nel 2022.
24/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Il programma orario completo dei Campionati Europei Indoor 2019 di Glasgow: si gareggia dall'1 al 3 marzo
Il DT La Torre interviene sul caso delle esclusioni di Irene Baldessari e Joyce Mattagliano dalla lista per Glasgow 2019
Ecco i 27 azzurri che prenderanno parte ai Campionati Europei Indoor in programma a Glasgow dall'1 al 3 marzo
L'European Athletics ha assegnato alla capitale scozzese la massima rassegna continentale indoor del 2019