Andersen Run

Tutto pronto a Sestri Levante per la nona edizione dell'Andersen Run, si gareggia su 4 distanze: tutto quello che c'è da sapere

AMAZON_ADSENSE

Domenica 1 Ottobre è in programma l’Andersen Run, giunta nel 2023 alla sua IX edizione. Anche quest’anno Sestri Levante sarà per un giorno la sede di una manifestazione podistica di rilievo nazionale inserita nei calendari FIDAL. La cornice della manifestazione sportiva sarà il parco Mandela dove avverranno le partenze/arrivi e le premiazioni di tutte le gare, sia competitive che non competitive.


Le gare sono tutte confermate e saranno:


• La “Mezza tra le Baie”, gara sulla distanza della mezza maratona (competitiva). Il percorso sarà lo stesso degli anni precedenti. La con partenza alle ore 9.00 di domenica 01 ottobre, tempo massimo 3 ore;

• La “Sette miglia da Favola”, gara che coprirà la distanza di circa 10.5 km (competitiva). Il percorso sarà lo stesso degli anni precedenti. La con partenza alle ore 9.05 di domenica 01 ottobre, tempo massimo 2 ore;

• La “Sette miglia da Favola”, gara che coprirà la distanza di circa 10.5 km (non competitiva). Il percorso sarà lo stesso degli anni precedenti. La con partenza alle ore 9.05 di domenica 01 ottobre, tempo massimo 2 ore;

• La “Family Run”, gara aperta a tutti il percorso misura circa 5.8 km (non competitiva). La con partenza alle ore 11.00 di domenica 01 ottobre, tempo massimo 1 ora.


Le gare ricalcano gli stessi percorsi degli anni scorsi e sono state mappate in modo da limitare al massimo i problemi di viabilità. Le iscrizioni alla Family Run potranno essere fatte il sabato pomeriggio e la mattina della gara fino a pochi minuti prima della partenza, quindi fatevi vedere per tempo! E non perdete l’occasione di fare un passaggio in Baia del Silenzio sulla passerella predisposta, è una occasione unica.


La Società Atletica Levante oltre alle manifestazioni: Andersen Run di ottobre, Andersen Trail di febbraio organizza altre piccole “gare di carattere locale”. Queste gare interessano altri comuni del Tigullio, l’intento è quello di portare l’atletica leggera, nel dettaglio la corsa, “in casa delle persone”. Proprio con questo intento stiamo portando avanti l’idea di realizzare un circuito di gare dove si potranno correre una o più gare; se invece si partecipa a tutte quelle che fanno parte del circuito si sarà inseriti in una classifica con ricchi premi ai primi arrivati e medaglia finisher per tutti.


AMICIZIA+CUORE+GAMBE. È il motto della Società che ha il piacere di far correre più persone possibili sia nelle competitive che nelle non competitive. È il nostro modo per restituire qualcosa alla collettività e andare ulteriormente a consolidare la coesione tra le manifestazioni sportive e il territorio.


Come sempre vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che permettono la riuscita di questa manifestazione, in particolare ARINOX che da anni è anche sponsor della Società. Ringraziamo inoltre il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi per la loro collaborazione.

Come ogni anno dobbiamo ringraziare tutti i volontari che ci sostengono e aiutano permettendo la riuscita della manifestazione, senza di loro sarebbe impossibile organizzare eventi di questo livello.

25/09/2023