Rome Half Marathon

Con un'affluenza da record di oltre 17 mila appassionati, si è svolta la Wizz Air Rome Half Marathon adidas, technical partner ufficiale

Foto di adidas

Oltre 17.000 appassionati si sono dati appuntamento ai nastri di partenza per inaugurare oggi la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, la prima mezza maratona della Città Eterna. L’evento è stato organizzato da RCS Sports & Events, con il supporto di adidas, technical partner ufficiale della competizione.

Tripletta per gli atleti adidas che hanno conquistato le prime tre posizioni del podio maschile:

PODIO MASCHILE


1° classificato: Wafula Emmanuel - 00:59:58 - atleta adidas con Adizero Adios Pro 3

2° classificato: Rop Gideon Kiprotich - 01:00:57  - atleta adidas con Adizero Adios Pro 3

3° classificato: Kimtai Antony - 01:02:23  - atleta adidas con Adizero Adios Pro 3


I migliori italiani sono rispettivamente Daniele D’Onofrio che chiude sesto assoluto con il tempo di 1h05.34 e l’azzurra Sofiia Yaremchuck che conclude settima al femminile in 1h13.28.


La mezza maratona di Roma ha registrato numeri da record con oltre 17 mila partecipanti, di cui 11 mila provenienti dall’estero. Inoltre, la percentuale di partecipazione femminile ha superato il 40%.


adidas: il sostegno alla comunità del running 


Il brand si è riconfermato compagno fidato degli atleti: fin dai due fine settimana precedenti alla competizione, adidas ha attivamente sostenuto la comunità dei runner e la preparazione degli atleti con un ricco palinsesto di eventi. L’ultimo di questi è stata la shakeout run powered by Mental Athletic, l’appuntamento pre-gara tenutosi sabato 19 ottobre presso il villaggio adidas che ha coinvolto oltre 100 corridori. Lungo un percorso di 6km, i runner hanno potuto esplorare l’aspetto più moderno e artistico della capitale, nella zona di Ostiense.

Nella giornata di sabato, tanti sono stati i rappresentanti del brand che, oltre a partecipare alla shakeout run con le community adidas running Roma, adidas running Milano, Runners of Rome e Mental Athletic, hanno trascorso la mattinata al villaggio adidas, godendosi una colazione salutare post-run in Adihouse, testando il format The Running Lab, e regalandosi un momento di relax nell’area dedicata a massaggi e pressoterapia.


Tra gli ospiti, personalità di rilievo nel mondo social e sportivo, come Davide Campagna (COTTOALDENTE), Thomas Asueni, Nicolò De Vitiis (DIVANOLETTO) e Alessandra Fior, oltre alle maggiori testate verticali di settore. La partecipazione di runners e appassionati ai tre appuntamenti Run to Rome Half Marathon è stata veicolata tramite l’app adidas, completa di tutte le informazioni per iscriversi agli eventi.

La giornata di domenica, ha inoltre registrato la presenza di più di 100 adidas Runners, che si sono uniti da Milano, Roma e le restanti community adidas europee per correre insieme nella capitale. Grande visibilità del brand ai km 10 e 18, dove è stato organizzato uno speciale cheering point per supportare i membri della community durante la corsa.


Numeri da record anche per quanto riguarda il passaggio al villaggio adidas, allestito presso l’EXPO di Roma Ostiense dal 17 al 19 ottobre. The Running Lab, lo spazio dedicato al laboratorio adidas con servizi quali Foot Scan con podologo, Gait Analysis e prove dei prodotti più innovativi ha infatti contato oltre 2000 passaggi. All’interno era presente un’area esperienziale di vendita in collaborazione con Cisalfa Sport. Lo store ha accolto runners da tutto il mondo in un contesto unico nel suo genere, offrendo un’ampia scelta di prodotti tecnici running e sportswear marchiati adidas.


20/10/2024