adidas
Alla scoperta delle adidas Adizero Adios Pro, scarpe usate da Peres Jepchirchir nel record del mondo di Mezza Maratona
Alla scoperta delle nuove adidas Adizero Adios Pro, scarpa venduta in edizione limitata a giugno (e andata sold out in 15 minuti) e disponibile nei negozi dal 14 settembre 2020. Questo modello è stato utilizzato da Peres Jepchirchir in occasione del primato mondiale femminile di mezza maratona corso a Praga il 5 settembre.
La livrea rosa con la quale è stata presentata nella gara di Praga non è casuale: il team di esperti, e la collaborazione con gli atleti d'elite, ha rivelato che questa particolare colorazione giovava sulla psiche di chi la indossava. Al suo interno niente è casuale, la scarpa è stata ideata con la tecologia EnergyRods: gli ingegneri hanno modellato prototipo dopo prototipo per creare una struttura interna che rispecchiasse le ossa metatarsali degli atleti d'elite; il risultato sono 5 tubulari interconnessi in fibra di carbonio che vanno a creare una sorta di secondo piede nell'intersuola per un'economia di corsa, e quindi maggiore velocità, duratura per numerosi chilometri.
Per assistere la rullata è poi presente uno strado di supporto "Lightstrike PRO", capace di un'ammortizzazione leggera ed una rapida restituzione di energia. Il drop è di 8.5mm, il peso di 246 grammi per la misura 43.
BIG_ADSENSE
05/09/2020
Ti potrebbe interessare anche:
La nuova Boston 13 è il modello di punta della linea Adizero per l'allenamento di tutti i giorni: ecco le sue caratteristiche
Adidas presenta le Adizero Evo SL, la schiuma Lightstrike Pro la rende la scarpa più leggera dell'intera linea
adidas presenta la nuova collezione Optime dedicata all'allenamento: tessuto Adimove 2.0 e tecnologia Climacool
Supernova Rise 2 presenta una nuova tomaia e una struttura del tallone con dettagli in schiuma per ottimizzare comfort e la stabilità
adidas rinnova la linea Adizero e presenta le Adios Pro 4 e Adios Pro Evo 1: tutte le novità