Adidas

Adidas presenta le Adizero Prime X Evo, la scarpa usata da Sibusiso Kubheka per scendere sotto le 6 ore nei 100km

Foto di adidas

Da oggi, i runner possono acquistare una tiratura limitata delle Adizero Prime X Evo – le calzature che hanno aiutato Sibusiso Kubheka a infrangere la barriera delle 6 ore sui 100 km [5:59:20] all'evento adidas Chasing 100 all'inizio di quest'anno.


Questa scarpa è nata per l'eccellenza. Racchiude il top della tecnologia Adizero, progettata per dominare le gare, ed è al contempo un potente simbolo di ciò che l'essere umano può raggiungere quando si spinge oltre i confini ritenuti fino a quel momento insuperabili.” afferma Patrick Nava, General Manager di adidas Running. Progettate per il Chasing 100 con l'obiettivo di completare i 100 km in meno di 6 ore, queste scarpe sono state realizzate per esplorare nuove frontiere nel settore delle calzature. Un'occasione per i runner non solo di superare il proprio prossimo record personale (PR), ma anche di ripercorrere i passi della storia.


Nata da test approfonditi, feedback e perfezionamenti tra i cinque atleti partecipanti al Chasing 100 e gli esperti di prodotto nell'arco di molti mesi, la scarpa è stata ingegnerizzata con precisione per l'unico obiettivo di correre 100 km in meno di sei ore. Le Adizero Prime X Evo sono state costruite al di fuori dei Regolamenti di World Athletics per testare ciò che è possibile ai limiti dell'innovazione. Pertanto, la scarpa è raccomandata solo per l'uso su strada e per coloro che cercano di mettersi alla prova, e di testare le ultime tecnologie, mentre inseguono i propri record personali sulle ultra distanze.


Le Adizero Prime X Evo saranno disponibili in quantità limitate a partire dal 20 novembre 2025 sul sito adidas.it, al costo di €500. Per maggiori informazioni su Chasing 100, visitare la pagina adidas.com

 

Specifiche Adizero Prime X Evo:


PESO – 146G 

ALTEZZA SUOLA - 50MM 

DISLIVELLO TACCO-PUNTA – 3MM 

20/11/2025