Ponte Night Run

Il circuito cittadino di Ponte San Giovanni fa da cornice all'edizione 2024 della Ponte Night Run: tutte le ultime news

Dopo il più che positivo esordio dello scorso anno c’è da credere che le strade di Ponte San Giovanni si riempiranno di gente, sabato prossimo per assistere alla seconda edizione della Ponte Night Run 1° Trofeo Conad Superstore, la corsa di 10 km che al suo secondo anno di vita entra già a far parte del calendario nazionale Fidal. I concorrenti gareggeranno su un circuito cittadino di 2 km da percorrere 5 volte, il che consentirà al pubblico di assistere a più passaggi vivendo una particolare atmosfera di festa. Un percorso completamente pianeggiante e molto scorrevole.


In base all’afflusso di iscrizioni è pressoché scontato che si supererà il totale delle adesioni dello scorso anno. Fra i tanti che hanno già garantito la loro partecipazione spiccano Francesco Mariani, vincitore lo scorso anno e che punta fortemente a mantenere lo scettro e Silvia Tamburi, vero riferimento del podismo umbro assente lo scorso anno e che arriverà a Ponte San Giovanni sull’onda del successo ottenuto domenica a Torgiano.


Oltre alla gara agonistica, sono previste anche la camminata non agonistica di 7 km e la corsa riservata ai bambini dai 5 ai 13 anni, che si svolgeranno nel tardo pomeriggio come antipasto della corsa. Lo start verrà dato alle ore 21:15 da Via Manzoni, sede anche dell’arrivo. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 12 euro fino a domani, altrimenti si dovrà provvedere direttamente sul posto al prezzo di 15 euro, fino alle ore 20:30. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e ai primi 8 di ogni categoria, con riconoscimenti speciali per coloro che riusciranno a scendere sotto i 30 minuti al maschile e i 34 al femminile. Un grazie particolare a CR Sport che fornirà i buoni spesa che andranno ai primi 6 classificati uomini e donne.

22/08/2024
Foto di Organizzatori