Maratonina di Centobuchi
Tre distanze per una Maratonina: il 18 febbraio a Centobuchi ecco l’edizione numero 33. Tutto quello che c'è da sapere
Inizio di stagione a ritmo di corsa podistica a Centobuchi, frazione di Monteprandone. Si è messa ufficialmente in moto la macchina organizzativa della Maratonina di Centobuchi in programma domenica 18 febbraio: il 2024 coincide con una singolare edizione “palindroma” contraddistinta dal numero 33 (che si può leggere indifferentemente da sinistra a destra e viceversa) in merito a quelle svolte dal 1989 ad oggi, tranne negli anni 2020-2021-2022 a causa della pandemia.
La maratonina è la manifestazione di punta dell’Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi che sta intraprendendo, con il consueto impegno ed entusiasmo, l’organizzazione dell’evento patrocinato dal Comune di Monteprandone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, condividendo ogni sforzo con l'Avis Comunale di Monteprandone.
La Maratonina di Centobuchi ha visto sempre aumentare il numero dei partecipanti e il gradimento per via della cura nei particolari e del tasso tecnico sempre in misura maggiore. Un ulteriore riconoscimento che ha consentito agli organizzatori di fare un balzo qualitativo e tecnico in avanti con il ritorno, dopo diversi anni, della gara competitiva di 21,097 chilometri affiancata dalla non competitiva cronometrata di 11 chilometri e dalla camminata ludico-motoria di 3 chilometri.
Testimonial della gara Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone, che ha portato lustro alla propria comunità vantando ben 10 presenze nella nazionale italiana di atletica, un personale di 2h11’17” in maratona, nonché campione italiano maratona nel 2008.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizioni su ENDU (pagamento al ritiro del pettorale) oppure via email iscrizioni@sportforyousrl.it e, solo per le società aderenti al Criterium, sulla home page del circuito Piceni & Pretuzi entro e non oltre le 20.00 di venerdì 16 febbraio. Il servizio di cronometraggio e di stesura delle classifiche è curato da Sport For You Srl - EVODATA Official Timer con chip alla scarpa da restituire a fine gara.
10/02/2024
Foto di Organizzatori
Ti potrebbe interessare anche:
Stefano Massimi e Caterina Cavarischia vincono la 33°edizione della Maratonina di Centobuchi
Nei 10km della Maratonina di Centobuchi successi per Andrea Falasca Zamponi e Marcella Mancini
Michele Belluschi e Marcella Mancini si aggiudicano la 28ma edizione della Maratonina di Centobuchi, in 500 al via
Biniyam Senibeta Adugna vince la 28ma edzione della Mezza Maratona marchigiana, al femminile successo della Mancini
Oltre 800 a Centobuchi di Monteprandone per la 27ma edizione della Mezza Maratona: vince Luigi Gramaccini