Maratona Alpina

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2024 della Maratona Alpina Val della Torre in programma domenica 14 aprile


Ultimi giorni validi per le iscrizioni all’edizione numero 14 della Maratona Alpina di Val della Torre, che si disputerà il prossimo 14 aprile. In queste ore stanno piovendo le adesioni, anche da parte dei team, per la sfida piemontese considerata uno dei massimi appuntamenti del trail in tutto il Nord-Ovest d’Italia. C’è tempo fino al 12 aprile, al costo di 35 euro, altrimenti chi volesse provvedere direttamente sul posto al mattino della gara dovrà versare 40 euro. Rispettivamente 9 e 10 euro le quote invece per la non competitiva.


Ricordiamo che quest’anno gli organizzatori hanno un po’ rimesso mano al programma di gare, aggiungendo il nuovo percorso da 11 km per 350 metri non competitivo e aperto anche alla passeggiata in compagnia dei propri cani, a quelli classici: il tracciato della maratona da 42 km per un dislivello di 2.600 metri e quello della mezza di 22 km per 1.550 metri. Partenza alle ore 8:00 per le due gare agonistiche dal Palazzetto dello Sport di Val della Torre, mentre la non competitiva scatterà alle 9:30.


A fine gara ricco buffet a disposizione di tutti i partecipanti. E’ stato intanto ufficializzato il pacco gara della manifestazione, comprendente tra l’altro buoni sconto per l’acquisto di prodotti legati all’evento. La consegna dei numeri e pacchi gara verrà fatta al mattino della competizione, con inizio alle 6:30.

04/04/2024