Le Coq Sportif

Le Coq Sportif annuncia una nuova collaborazione con Liberty Art Fabrics di Londra

Dopo il lancio del midnight pack a inizio gennaio, le coq sportif annuncia una nuova collaborazione con Liberty Art Fabrics di Londra. Si tratta di un progetto ricco di storia che attinge a piene mani dagli archivi di entrambi i brand.


Il paisley pack le coq sportif x liberty art fabrics è composto da quattro referenze, tra cui tre modelli ispirazione retro running - Eclat, LCS R 900, LCS R1400 – una casual - La Lagache, e sarà disponibile a partire dal 12 febbraio.


Questa stagione, le coq sportif reinterpreta i propri modelli d’archivio con un tocco di modernità, eleganza e stampe grafiche. E’ stato quindi naturale l’incontro con Liberty Art Fabrics, marchio di riferimento per la progettazione di stampe da più di 130 anni. Rinomato per le stampe uniche e altamente dettagliate,Liberty Art Fabrics propone una palette di colori originale. Con oltre 120 nuovi modelli ogni anno, questa istituzione collabora con i più grandi nomi nel mondo della moda e brand di Haute Couture.

La stampa Paisley, direttamente ispirata dalla storia Liberty Art Fabrics, prende spunto da un campione di tessuto intrecciato trovato negli archivi del brand. Il progetto parte da una rielaborazione in chiave moderna della famosa stampa, pur mantenendo lo spirito retrò del marchio. Le coq sportif e Liberty Art Fabrics hanno condiviso la loro storia per questa splendida collaborazione. Il brand parigino, mixando il proprio savoir-faire con Liberty Art Fabrics, dona un tocco di originalità e autenticità ai propri modelli d’archivio.


12/02/2015