Km Verticale Chiavenna
Iscrizioni aperte, prime importante adesioni e una doppia valenza per il Km Verticale Chiavenna Lagünc dell'8 ottobre
Iscrizioni aperte, prime importante adesioni e una doppia valenza per il Km Verticale Chiavenna Lagünc che quest’anno sarà finale del nuovissimo Eolo Vertical Cup e penultima tappa del circuito lombardo SkyVertical Affari & Sport.
Un appuntamento imperdibile per i veri gourmet dell’only up che, alla corte di Nicola Del Curto, potranno avere l’ebbrezza di correre al fianco di grandi campioni su un tracciato naturale dove sono state siglate le migliori prestazioni cronometriche mondiali che attualmente appartengono a Bernard De Matteis (30’27”) e Valentina Belotti (37’42”).
GOOGLE_ADSENSE
Mentre alla segreteria del comitato organizzatore stanno arrivando le prime importanti adesioni, è giunto il momento di fare un primo bilancio in corsa di una stagione ricca di emozioni. Una stagione di importati conferme, dove non sono mancati alcuni colpi di scena. Per quanto riguarda il circuito Eolo, la triatleta piemontese Camilla Magliano guarda tutte dall’alto dei 260 punti ottenuti in 3 gare. Alle sue spalle insegue l’azzurra Samantha Galassi con 226 totalizzati però in 4 tappe. Al 3° posto provvisorio troviamo Valentina Belotti che, ai box per acciacchi fisici, non potrà correre la finale di Chiavenna. Nelle posizioni che contano anche Angela Serena (116), Elisa Compagnoni (112) e Lisa Buzzoni - Antonella Confortola a 100.
Al maschile l’azzurro Francesco Puppi è saldamente al comando con 325 punti. Staccato di 105, ma con una prova in meno troviamo l’altoatesino Hannes Perkmann. Alle loro spalle segue il lariano Emanuele Manzi è 3° con 130 punti, tallonato da Marco Moletto 4° con 120 punti.
LINK_ADSENSE
Per quanto riguarda il ranking del circuito SkyVertical Affari & Sport, del quale Chiavenna sarà la penultima tappa 2017, la bergamasca Martina Brambilla è attualmente leader con 413 punti. Sul podio troviamo anche Cecilia Pedroni (345) e Chiara Fumagalli (318). Orobico anche il primatista maschile dove troviamo il polivalente Fabio Bazzana 1° con 430 punti. Suoi diretti inseguitori i lecchesi Eros Radaelli (350) e Lorenzo Vittori (255).
Macchina organizzativa operativa e tanta carne al fuoco, quindi, per questa sfida con il cronometro su un sentiero naturale unico al mondo, dove una lunga serie di gradini di differente altezza porta i concorrenti a dovere gestire nel migliore dei modi gambe e fiato. Grandi campioni e semplici agonisti sono attesi su quegli infiniti 3.298m da correre con il cuore in gola, con start posto ai 352mslm della chiesa di Loreto e arrivo ai1352mslm di Lagünc.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
07/09/2017
Ti potrebbe interessare anche:
E’ sfida tra i migliori runner da tutto il mondo per battere il record di Dematteis nel Kilometro Verticale di Chiavenna
Un intenso fine settimana di competizioni tra le élite che si sfideranno all’ultimo sangue per assicurarsi i titoli in palio
Ecco come è andata la 41ma edizione del Trofeo Marmitte dei Giganti disputato domenica 29 ottobre a Chiavenna
Il Val Bregaglia Half Trail chiude il lungo week end dedicato al mountain running e incorona l’azzurro Luca del Pero e Philares Kisang
Henri Aymonod oro per la quarta volta a Chiavenna, al femminile vince la keniana Philaries Kisang davanti a Vivien Bonzi