Copenaghen Half Marathon
A poche ore dal successo sui 1.500m delle finali di Diamond League, Jakob Ingebrigtsen decide di correre la sua prima mezza maratona!
Foto di MarathonWorld.it
AMAZON_ADSENSE
La notizia, a suo modo clamorosa, era nell'aria, ma ora arriva l'ufficialità: Jakob Ingebrigtsen sarà al via della velocissima Copenaghen Half Marathon in programma nella mattinata di domenica 15 settembre.
Sarà l'esordio del norvegese sui 21.097km a meno di 48 ore di distanza dalla vittoria sui 1.500m nella finale della Diamond League di Bruxelles.
“Non vedo l’ora di mettermi alla prova nella mezza maratona per la prima volta. Credo che sia una distanza che si adatta bene al mio allenamento, ma dopo una lunga stagione in pista, dove ho lavorato fino ai 1500 metri, sarà emozionante solo capire se riuscirò a raggiungere il traguardo," ha detto il pluri-primatista mondiale e pluri-campione olimpico, mondiale ed europeo.
Annunciati al via atleti del calibro di Jacob Kiplimo, primatista del mondo sulla distanza, il vincitore del 2023 Edward Cheserek e il campione del mondo 2023 Sabastian Sawe.
Insomma, fatiche della stagione in pista a parte, Ingebrigtsen potrebbe già domani mettere nel mirino il primato europeo di Julien Wanders, che nel 2019 corse in 59:13.