Delicious Festival Dolomiti

Sabato 28 settembre al via le tre gare dedicate agli appassionati del trail running disegnate su percorsi unici tra natura, storia e bellezza

Foto di Pierluigi Benini


Mancano ormai pochi giorni al Delicious Festival Dolomiti, l’evento tanto atteso dagli appassionati di trail running, in programma sabato 28 settembre in uno dei luoghi più spettacolari del mondo: le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO. Con tre gare che si snodano lungo percorsi scenografici.


Tre gare per un’esperienza unica


Le gare vedranno atleti provenienti da tutto il mondo sfidarsi su tre differenti percorsi, ognuno caratterizzato da paesaggi spettacolari.


il Delicious Trail Dolomiti di 43 chilometri (start dal centro di Cortina) è il più impegnativo ed è pensato per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova su distanze e dislivelli significativi. Tra i tratti più duri si ricorda l’attraversamento della Galleria di Mina del Lagazuoi che porta a quota 2.647.


Il Medium Delicious Trail Dolomiti di 35 chilometri (partenza da La Villa) è la distanza intermedia, perfetta per chi cerca una sfida avvincente che tocca anche l’Alta Badia.


E lo Short Delicious Trail Dolomiti di 23 chilometri (start e arrivo a Pocol) che si sviluppa lungo un percorso più breve, ma altrettanto scenografico, pensato per chi vuole vivere l’esperienza del trail running godendo della natura e della cultura locale, senza affrontare distanze eccessive.


L’esperienza oltre la corsa


Il Delicious Festival Dolomiti non è solo un evento sportivo, ma la celebrazione della natura, della storia (basti pensare che i percorsi attraversano il più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti), della gastronomia e della cultura locale. I partecipanti potranno, infatti, gustare strada facendo alcune bontà della tradizione e gourmet offerte dai rifugi.


Tutto è pronto!

?

L’evento co-organizzato da L5T SPORT ASD, Consorzio Delicious Cortina e Comune di Cortina d’Ampezzo è ormai ai dettagli finali: i sentieri sono pronti ad accogliere i concorrenti, e il team organizzativo è già all’opera per garantire la sicurezza e l’assistenza lungo tutto il percorso.

Le gare hanno registrato il tutto esaurito ben prima della chiusura delle iscrizioni, confermando il Delicious Trail Dolomiti come uno degli appuntamenti imperdibili nel calendario nazionale e internazionale del trail running.

Appuntamento dunque al 28 settembre, quando le Dolomiti saranno teatro di un evento unico in cui sport e gusto s’intrecceranno indissolubilmente.

25/09/2024