Cinquepuntozero

Domani sera a Canegrate la quarta edizione della PAR Cinquepuntozero: ecco tutti i favoriti al via

Domani sarà il grande giorno di Canegrate, con la quarta edizione della PAR Cinquepuntozero che riempirà la serata con tantissimi podisti al via e soprattutto tanta gente sulle strade ad applaudirli. La quarta edizione della corsa avrà una valenza particolare, assegnando i titoli regionali sulla distanza dei 5 km il che non solo sta favorendo la partecipazione di atleti e società da tutta la Lombardia, ma sta anche portando a Canegrate molti specialisti di grido della corsa su strada.


Si profila un duello già visto nella prima edizione, quello fra Davide Copeta (Us San Rocchino) e Michele Fontana (Atl.Vomano) che tre anni fa diedero vita a un’entusiasmante volata vinta dal primo. Fontana vuole la rivincita, ma sono tanti i pretendenti al successo, come Luca Magri (La Recastello), Nicola Bonzi (Atl.Valle Brembana), Riccardo Mugnosso (Caivano Runners), Andrea Astolfi (Pro Patria) e Ahmed El Mazoury (Atl.Casone Noceto), reduce quest’ultimo da una grande frazione alla 24x1 Ora dell’ultimo weekend a Saronno.


Non è da meno la prova femminile nella quale spicca la presenza di Valeria Roffino (FF.AA.), una delle grandi specialiste delle distanze brevi su strada, ma a sbarrarle la strada verso il successo ci saranno Francesca Durante (Atl.Casone Noceto), Francesca Malnati Manfredi (Azzurra Garbagnate), Antonia Giancaspero (DK Runners), Federica Cozzi (Legnano Runners), Nicole Coppa (Bracco), Sara Gandolfi (Pro Sesto Atletica) e la 19enne Elisa Rovedatti (Atl.Valle Brembana).


Partenza da Via Fratelli Bandiera, di fronte all’Oratorio San Luigi. Le gare saranno a partenze sfalsate: alle 20:00 si svolgerà la prova femminile, alle 20:40 quella riservata agli uomini. Ci si può ancora iscrivere alla gara provvedendo direttamente ai banchi di segreteria in zona partenza, al costo di 15 euro. Premi per i primi 3 assoluti e di categoria, ma ci saranno anche speciali premi a squadre: verrà infatti stilata una classifica in base ai tempi dei primi 4 uomini e prime 3 donne. Ricordiamo i primati della gara, 14’20” del marocchino Badr Jaafari e 16’19” di Giovanna Selva.

14/06/2024
Foto di Organizzatori