Asics fuzeX TR
ASICS lancia fuzeX TR, una scarpa da allenamento versatile che sfrutta leggerezza e ammortizzazione
ASICS lancia fuzeX TR, una scarpa da allenamento versatile che sfrutta leggerezza, ammortizzazione e disegno cross-functional per offrire una migliore efficienza di allenamento. FuzeX TR è una all-in-one shoes che fornisce un supporto agli atleti per un vasto numero di esercizi fitness assecondando i diversi livelli di esperienza. Dall’high intensity interval training (HIIT), al sollevamento di pesi liberi fono alla corsa su treadmill, fuzeX TR è la scarpa adatta per la maggior parte degli esercizi di training ed è disponibile sia nella versione uomo che in quella donna.
Cushioning leggero che garantisce alta intensità e velocità
In genere l'efficienza durante un allenamento è ostacolata dalla non corretta correlazione tra leggerezza e ammortizzazione per quanto riguarda le calzature. Nello sviluppare la fuzeX TR, l’Istituto di Scienza dello Sport (ISS) di ASICS è riuscito a superare questo problema attraverso l’introduzione dell’esclusivo lightweight fuzeGEL all’interno dell’intersuola. La fuzeX TR offre un tipo ammortizzazione specifica per il training grazie ad una suola sottile e leggera.
Con un peso di soli 260g circa (misura di riferimento il 9US, mezzo paio), fuzeX TR risulta essere il 5% più leggera rispetto alle altre scarpe ASICS da training della stessa categoria e garantisce la stessa ammortizzazione ma con un peso ridotto.
GOOGLE_ADSENSE
Grip per movimenti multidirezionali
Costruita con l’obiettivo della versatilità, la fuzeX TR è consigliabile per la maggioranza degli esercizi training, le scanalature flessibili presenti sull'avampiede offrono una trazione eccellente anche quando si affrontano movimenti multidirezionali. Il particolare disegno dell’intersuola garantisce inoltre una trazione aggiuntiva in diverse situazioni.
Il disegno cross-functional garantisce una maggiore efficienza di allenamento
La fuzeX TR grazie alla sua tomaia priva di cuciture garantisce comfort durante ogni movimento per un allenamento senza intoppi. Grazie alla suola ribassata, fuzeX TR permette una corsa più leggera e fluida nella parte del tallone. Il profilo ribassato della scarpa offre una base confortevole e stabile, ideale per una vasta gamma di attività di training.
Un importante passo nella categoria training
Il lancio di fuzeX TR è l'ultimo passo di ASICS nella propria espansione all’interno categoria training, una categoria proiettata a crescere fino a più di 55 miliardi di dollari a livello globale entro il 2020. L’esperienza di ASICS nello sviluppo di calzature innovative rappresenta la base ideale per sviluppare calzature training che permettano alle persone di ottenere il massimo dal proprio potenziale e continuare a migliorare le proprie prestazioni.
"FuzeX TR segna l'inizio di una serie di prodotti sviluppati specificamente per soddisfare una vasta gamma di esigenze training", ha commentato Paul Miles, Senior General Manager, Global Marketing Division, ASICS Corporation. "Fa parte dello spirito di ASICS, presente nella campagan WANT IT MORE, cercare di entrare in contatto con gli appassionati di fitness e motivarli a raggiungere i propri obiettivi".
08/06/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Asics presenta la quinta versione di uno dei modelli più amati dai runners di tutto il mondo: ecco le novità e il prezzo
Il nuovo cortometraggio di ASICS evidenzia l'impatto che il luogo di lavoro ha sulla salute mentale, protagonista è l'attore Brian Cox
Asics lancia la versione di Superblast 2 in collaborazione con "La Sirenetta" Lucy Charles-Barclay
Asics presenta la nuova scarpa da trail running Metafuji Trail: il brand giapponese porta innovazione e velocità sui sentieri
Cyberbullismo contro gli atleti professionisti in forte ascesa: Asics prende le contromisure con uno specifico programma