Asics
Asics accoglie Tom Evans, uno dei migliori atleti di trail running al mondo, nella sua squadra di élite
Foto di Asics
ASICS è orgogliosa di annunciare la nuova collaborazione con Tom Evans, ultramaratoneta britannico. Condividendo la visione dello sport come potere edificante per corpo e mente, Tom rappresenterà ASICS nel circuito trail running, portando la sua dedizione, energia ed esperienza al brand.
Tom Evans, classe 1992 ed ex Capitano dell'Esercito Britannico, ha conquistato l’attenzione nel panorama internazionale di trail running nel 2017 ottenendo il terzo posto in un'ultramaratona di 251 km nel deserto del Sahara meridionale in Marocco. Nonostante avesse partecipato alla competizione per una scommessa con un amico, la sua straordinaria performance ha segnato il miglior risultato di sempre per un europeo nella storia di questo evento sportivo.
Oggi, otto anni dopo, Tom è un atleta affermato con un palmarès ricco di traguardi eccezionali e vittorie in eventi prestigiosi come l’UTMB (Ultra-Trail du Mont-Blanc) e il CCC (Courmayeur-Champex-Chamonix). La sua determinazione, disciplina e capacità di superare le avversità gli hanno permesso di costruire una carriera incredibile in questa disciplina.
"Sono entusiasta di entrare a far parte dell’ASICS Trail Team", ha dichiarato Tom Evans. "L’approccio di ASICS allo sviluppo dei prodotti e il supporto che offre ai propri atleti sono impareggiabili. La loro filosofia, basato sulla cura e sull’attenzione verso gli altri, rispecchia profondamente i miei valori. Per quanto ami sfidare me stesso e pormi obiettivi ambiziosi, per me, il trail running è molto più che inseguire nuovi record personali. È vivere appieno il momento, sentire l’emozione unica di correre immersi nella natura condividendo questa passione con una community straordinaria. Insieme al team ASICS, voglio continuare a crescere in questo sport che amo e ispirare altre persone a scoprire quanto sia incredibile il trail running."
Santiago Martinez Ric, Head of Sports Marketing di ASICS Europe, aggiunge: "In ASICS abbiamo sempre creduto nel potere dello sport di unire le persone e liberare la mente. Il nostro obiettivo è collaborare con atleti che condividano i nostri valori e la nostra visione. Diventare un atleta ASICS significa entrare in una squadra che lavora insieme per raggiungere grandi risultati e promuovere cambiamenti positivi. Tom è un talento straordinario che incarna le qualità che più apprezziamo: dedizione, resilienza e un amore per lo sport che va oltre le vittorie personali. La sua passione per il trail running e la sua capacità di connettersi con la community ispireranno molte persone. Siamo entusiasti di vedere cosa riuscirà a realizzare come parte del nostro team”.
ASICS supporterà Tom in tutte le sue future sfide sui sentieri. La sua prima gara con l’ASICS Trail Team si terrà alla fine di gennaio.
23/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Asics rinnova la sponsorship con Wizz Air Milano Marathon: il brand sarà partner tecnico fino al 2027
Le nuove Gel-Nimbus 27 uniscono un'ammortizzazione morbida a una traspirabilità eccezionale: ecco le caratteristica del nuovo modello Asics
Asics presenta la quinta versione di uno dei modelli più amati dai runners di tutto il mondo: ecco le novità e il prezzo
Il nuovo cortometraggio di ASICS evidenzia l'impatto che il luogo di lavoro ha sulla salute mentale, protagonista è l'attore Brian Cox
Asics lancia la versione di Superblast 2 in collaborazione con "La Sirenetta" Lucy Charles-Barclay