Mezza Maratona d’Italia

Già raggiunti 5.000 iscritti per la 21 km su un totale di 6.000 posti disponibili Cambio di tariffa dal 1° novembre

Cresce l’interesse, aumenta sempre più il numero di partecipanti e anche l’attesa per la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”. L’appuntamento, in programma il prossimo 30 marzo 2025, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la società sportiva ASD La Fratellanza 1874, sarà unico nel suo genere poiché Ferrari, in qualità` di Hosting Partner, per la prima volta nella sua storia metterà a disposizione, per un evento sportivo aperto a tutti gli appassionati, alcuni siti esclusivi quali i viali aziendali e la Pista di Fiorano, oltre a Spazio Ferrari, dove verrà allestito il Marathon Village.


Un’esperienza unica da vivere per atleti, runners, appassionati e famiglie che già dalle prime settimane di apertura delle iscrizioni hanno scelto di non perdersi l’occasione facendo salire giorno dopo giorno il numero dei partecipanti attesi su tutte le distanze, dalla 5km alla gara vera e propria dei 21,0975 km (inclusa la paralimpica) passando per la distanza intermedia dei 10km. 


Visto il grande successo sono sempre meno i pettorali ancora disponibili per la 21 km prima di raggiungere il limite massimo di partecipanti e con esso lo stop alle iscrizioni. Ad oggi gli iscritti alla distanza agonistica hanno raggiunto i 5.000 e l’organizzazione, al fine di poter offrire il miglior servizio possibile ad ogni runner e in massima sicurezza, ha deciso di chiudere le iscrizioni ai 6.000. È partito quindi il conto alla rovescia per gli ultimi 1.000 posti a disposizione sulla distanza dei 21 Km che si preannuncia unica nel suo genere, con la partenza della gara davanti al Museo Ferrari di Maranello e arrivo a Modena in Piazza Roma, ovvero le due città simbolo della vita di Enzo Ferrari, attraversando le strade dei comuni limitrofi di Fiorano Modenese e Formigine. 


Dalla giornata di venerdì 1° novembre, inoltre, cambieranno le quote di partecipazione e si entrerà nella seconda fase in cui il costo per prendere parte alla gara sulla distanza dei 21km passerà da 26 a 31 euro. Le variazioni sono previste anche per quanto concerne le distanze inferiori e sono visibili nel dettaglio sul sito ufficiale dell’evento http://mezzamaratonaditalia.it 

28/10/2024